Cane esca da combattimento abbandonato in fin di vita in strada (VIDEO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Utilizzato come cane esca per addestrare cani da combattimento viene abbandonato in fin di vita in un angolo di una strada sul sedile di un auto  smontata.

cane esca per addestrare cani da combattimento viene abbandonato in fin di vita (Foto Facebook)
cane esca per addestrare cani da combattimento viene abbandonato in fin di vita (Foto Facebook)

Las Vegas un cane, un pitbull albino è stato abbandonato e lasciato a morire con gravissime ferite infette, il piccolo veniva utilizzato probabilmente da alcuni criminali che si occupano del combattimento tra cani e il pitbull soprannominato dai suoi soccorritori Hercules era molto probabilmente un cane esca, ovvero uno di quei cani più piccoli e docili che non essendo idonei al combattimento per la loro indole dolce e buona vengono utilizzati per allenare i cani addestrati al combattimento in modo tale che questi non vengano lesionati durante il terribile allenamento.

Le condizioni del cane esca da combattimento  abbandonato in strada

cane esca per addestrare cani da combattimento viene abbandonato in fin di vita (
cane esca per addestrare cani da combattimento viene abbandonato in fin di vita (Foto Facebook)

Il povero Hercules, sordo e visibilmente denutrito è stato abbandonato probabilemente dopo una sessione di allenamento.

Ferito gravemente è stato abbandonato in condizioni gravissime vicino alla Strip di Las Vegas in una zona industriale, adagiato sopra un sedile smontato da un automobile completamente insanguinato.

Il cucciolo ritrovato per caso, è stato immediatamente soccorso dal Vegas Pet Rescue Project e portato presso il Warm Hearts Pet Hospital, che attualmente sta cercando in tutti i modi di salvargli la vita.

Secondo i veterinari infatti al suo arrivo il piccolo Hercules era sordo, lasciato affamato e torturato, il suo muso era talmente gonfio che era impossibile per lui aprire gli occhi, le sue orecchie sfregiate dagli artigli degli altri cani , completamente disidratato e ogni taglio sul suo corpo era infetto. I veterinari hanno effettuato alcune analisi e diverse radiografie riscontrando che all’interno dello stomaco il povero cane aveva una grossa vite.

cane esca per addestrare cani da combattimento viene abbandonato in fin di vita (Foto Facebook)
cane esca per addestrare cani da combattimento viene abbandonato in fin di vita (Foto Facebook)

Secondo gli ultimi aggiornamenti il dolcissimo cane che sembra essere molto affettuoso e sta facendo progressi anche se secondo la sua prognosi ancora non è del tutto fuori pericolo, i suoi soccorritori hanno diffuso diversi aggiornamenti su uno dei quali vi era scritto :

“Il suo gonfiore sta già calando un po’. Mostra che è anemico, il che era previsto perché stava morendo di fame.”

“I raggi X mostrano che ha una vite nello stomaco. Stiamo pregando che passi oggi e che esca. Alcuni metalli possono essere tossici. Sapevo che avremmo trovato qualcosa di estraneo perché stava morendo di fame e probabilmente ha mangiato tutto ciò che poteva per sopravvivere”. ” Entrare per rimuoverlo è sempre rischioso.”

In un successivo aggiornamento i volontari hanno confermato che sfortunatamente il cucciolo non ha espulso naturalmente la vite e che dovrà essere sottoposto ad una complessa e delicata operazione di rimozione, oltre a quella per curare l’infezione alle orecchie, è stato infatti scritto :

“Quindi sembra che la vite non sia passata, è ancora nel suo stomaco. Sta ancora rispondendo molto bene al trattamento e il gonfiore è quasi completamente sparito dall’infezione al viso.”

“Abbiamo programmato il suo intervento bilaterale all’orecchio e la rimozione di una vite per martedì. Ha ancora un po’ di anemia e albumina bassa che si presentano nelle analisi del sangue, quindi vogliamo essere al sicuro”.

I volontari hanno anche ringraziato tutte le persone che stanno effettuando donazioni non solo in denaro per le varie cure del cucciolo, ma anche a chi ha portato cucce e coperte.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy