Cane fifone fugge dall’incendio e si rifugia dai vigili del fuoco (VIDEO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Solitamente siamo abituati a sentire storie su grandi cani eroi che salvano la vita a tutta la famiglia, questa volta però vogliamo parlarvi di un cane fifone che durante un incendio terrorizzato ha deciso di nascondersi nel camion dei vigili del fuoco

Cane fifone fugge dall’incendio e si rifugia nel camion dei vigili del fuoco (Screen Video)

Proprio come per gli esseri umani anche per i cani esistono quelli considerati un po’ più codardi, siamo infatti abituati a sentir parlare di piccoli o grandi eroi che rischiano la vita per salvare quella dei propri amici umani.

Ma proprio come ogni persona ha il proprio carattere e il proprio modo di essere anche per i cani esisto quelli più coraggiosi e protettivi e quelli più timidi e fifoni. Questo non significa certo che amino di meno la propria famiglia ma solo che sono meno coraggiosi e nelle situazioni di pericolo tendono a scappare e a mettersi in salvo.

Potrebbe interessarti anche : incendio divampa al quinto piano: il gatto si lancia dalla finestra ; VIDEO

Il cane fifone fugge dall’incendio e chiede aiuto ai vigili del fuoco

Il cane fifone si rifugia nel camion dei pompieri (Screen Video)

Quello che da tutto il vicinato è considerato un gigante buono è un Rhodesian Ridgeback di 9 anni di nome Marley, che ha letteralmente offuscato l’incendio con la sua codardia facendo si che l’attenzione si concentrasse su di lui.

Appena i vigili del fuoco sono accorsi per domare l’incendio nel cortile di una casa a Kaleen, il cane vedendo aprire uno scomparto del camion dei pompieri ha deciso di infilarcisi dentro per essere al sicuro.

Il gigante buono infatti sembrava molto scosso dalle fiamme che erano divampate in un capannone in Conclurry Street in tarda serata.

Uno dei vigili vedendo il cane molto impaurito dalle fiamme che stavano devastando il cortile, ha deciso di avvicinarsi e di calmarlo. L’incendio è stato domato e tutti gli abitanti sono stati messi in sicurezza immediatamente, tanto che non ci sono state segnalazioni di persone ferite.

Fortunatamente infatti le fiamme sono divampate in un capannone e non in una abitazione, dando il tempo a tutti di mettersi in salvo. Per domare l’incendio sono intervenuti infatti 3 camion dei vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona.

l’incendio che ha spaventato il cane (Screen Video)

Marley il gigante buono è rimasto sconvolto dall’incendio e ha rubato la scena alle fiamme rifugiandosi all’interno del camion dove molti vigili del fuoco sono passati per tranquillizzarlo e fargli della rassicurazioni e alcune coccole.

Vedere un grosso cane così fifone ha fatto sorridere in molti, facendo riflettere sul fatto che nonostante la stazza e nonostante solitamente siano i cani a proteggere gli esseri umani, in alcune situazione questi grossi cuccioloni ci ricordano che fondamentalmente sono solo grossi cuccioli che hanno bisogno di essere rassicurati e coccolati e messi in salvo in situazioni di pericolo.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy