Cane fugge dal suo nuovo proprietario per tornare da chi l’ha abbandonato

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

L’incredibile fuga di Cooper, il cane Golden Retriever, ha affascinato e commosso l’intero web . In 27 giorni ha percorso oltre 64 chilometri per tornare da chi l’aveva abbandonato

Cane fugge dal suo nuovo proprietario
Cooper (Foto Fecebook – amoreaquattrozampe.it)

La sua avventura è durata ben 27 giorni, durante i quali ha percorso oltre 64 chilometri attraverso  boschi, autostrade,  sentieri, guidato dal suo formidabile  fiuto,  e dalla sua voglia immensa di  tornare a quella che considera ancora casa sua.

Tutto è iniziato durante una tranquilla giornata di inizio aprile, quando Nigel Fleming, un fotografo di Dungannon, in Irlanda del Nord, ha deciso di portare i suoi due amati Golden Retriever, Molly e Cooper, con se per una passeggiata e per scattare alcune foto .

Appena Fleming ha aperto il bagaglio dell’auto pero , Cooper adottato anche per tenere compagnia a Molly e si è dato alla fuga. Gli sforzi del proprietario per fermarlo o richiamarlo sono stati vani, perché il cane aveva un solo obiettivo in mente: tornare dalla sua precedente famiglia, con la quale aveva condiviso i primi anni della sua vita insieme al fratello

La fuga del cane Cooper per tornare da chi l’aveva abbandonato

Cane fugge dal suo nuovo proprietario
Cooper fugge dal nuovo padrone (Foto Fecebook – amoreaquattrozampe.it)

Cooper, che ha trascorso quasi un mese in giro per il territorio, attraversando strade trafficate, autostrade, foreste e prati .

Sapeva ben poco di dove si trovasse, ma la sua determinazione e stata inarrestabile. Guidato dal suo istinto, ha percorso ben 64 chilometri, superando ogni ostacolo che si presentava sul suo cammino, finché non è arrivato a Tobermone, la cittadina che aveva considerato il suo vero “luogo chiamato casa”.

Non perdere tutti i video di 🐾 Amore a quattro zampe: li trovi su TIKTOK

Una volta arrivato a Tobermone, Cooper non ha  però trovato quello che cercava infatti  la famiglia che lo aveva abbandonato in un canile non erano più lì, né tanto meno l’amato fratello. La delusione e la solitudine si sono affacciate nel cuore di Cooper, ma la speranza di trovare un nuovo inizio non è svanita.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

La notizia della fuga di Cooper si è diffusa rapidamente anche sui social e sono state moltissime le persone che si son mobilitate per aiutarlo. Grazie all’azione tempestiva dei volontari dell’associazione Lost Paws Northern Ireland, il signor Fleming è stato informato della presenza di Cooper nella zona. Senza esitazione, il fotografo si è recato sul posto per riabbracciare il suo amico a quattro zampe.

Cane fugge dal suo nuovo proprietario
Cooper torna a casa (Foto Fecebook – amoreaquattrozampe.it)

Emozionato ed estremamente grato per il coraggio e la determinazione dimostrati da Cooper, Nigel Fleming ha dichiarato: “Ha fatto una cosa incredibile, ma i cani sono creature straordinarie. Ora spero di poter entrare nel cuore di Cooper e fargli sentire che anche con me può trovare un nuovo senso di appartenenza e felicità“.

La storia di Cooper è un esempio di forza, determinazione e amore incondizionato che solo i cani sono capaci di offrire, nonostante sia stato abbandonato dalla sua famiglia precedente il cane non ha smesso di amarli e di sperare che un giorno sarebbero tornati felici insieme.

Impostazioni privacy