Era pelle ossa e con l’anima ferita, Giglio: dopo essere fuggito il cane rifiorisce grazie alla sua fuga e a un aiuto che gli permette di salvarsi.
Il recupero di Giglio è avvenuto grazie a un meraviglioso colpo di fortuna. Ritrovato pelle e ossa, con un’anima ferita, il cane potrebbe dopo essere fuggito da una battuta di caccia. Il pelosetto avrebbe difatti sperimentato sulla propria pelle come perdersi – talvolta – possa equivalere ad avere salva la vita. Specialmente se si scappa dal perpetuarsi di un crudele destino. Il segugio ha quattro anni d’età. Giglio era ormai abituato a diffidare degli esseri umani, ma: dopo essere stato avvistato, in quel di Rocca Priora, a poca distanza dalla Capitale, ha potuto vedere gradualmente esaudito il desiderio di una nuova vita che finalmente lo avrebbe accolto da lì a poco.
Grazie a una solidale rete di aiuti incontrati sul suo cammino e stratificatisi nei giorni a seguire al suo ritrovamento, a Giglio è stato impedito di finire nuovamente in mani sbagliate e di incontrare nuovi pericoli sul suo cammino. La sua emozionante trasformazione si afferma oggi come il simbolo di un potente antidoto a qualsiasi forma di crudeltà sugli animali.
🐶 Seguici su FACEBOOK per non perdere gli articoli, le foto e i video di Amore a quattro zampe
Gli animali che vivono al freddo, le 5 specie più straordinarie: i loro comportamenti e…
Il gravissimo accaduto ci spinge a chiederci cosa c'è che non va nella nostra società:…
Era rimasto intrappolato e non riusciva a tirarsi fuori da quel fosso: ci sono volute…