Adottare un Porcelaine: carattere, stile di vita e padrone ideale

Foto dell'autore

By Raffaella Lauretta

Cani

Adottare un Porcelaine: tutti i motivi per farlo e quelli per non farlo poiché non lo rendono adatto a voi. Conosciamo meglio questa razza.

porcelaine
Adottare un Porcelaine.(Foto AdobeStock-Amoreaquattrozampe.it)

In generale, adottare un amico a quattro zampe è sempre la scelta migliore da fare, per sé stessi prima di tutto.

Accogliendo in casa un cane c’è solo da guadagnarci un compagno fedele e amorevole per la vita che vi amerà incondizionatamente.

Tuttavia, bisogna considerare ogni aspetto e implicazione che questa decisione comporta.

Ciò vuol dire prendersi cura in tutto e per tutto del vostro cane e assumersi le responsabilità del suo benessere e della sua salute.

In questo articolo andremo a conoscere meglio le caratteristiche, il carattere e lo stile di vita di una razza in particolare, vediamo quindi perché adottare un Porcelaine.

Adottare un Porcelaine: carattere e padrone ideale

Se siete determinati nel portare a termine il vostro proposito di adottare un Porcelaine, non vi resta che iniziare col conoscere caratteristiche e carattere della razza.

porcelaine
Porcelaine in montagna .(Foto AdobeStock-Amoreaquattrozampe.it)

Prima di fare questo passo, è necessario porsi delle domande. Per fare sì che la decisione sia quella giusta, è importante considerare il punto di vista di tutti i componenti della famiglia.

Valutando così se questa razza possa corrispondere alle esigenze e lo stile di vita di tutti i familiari.

Iniziamo proprio con la descrizione delle caratteristiche del Porcelaine, un cane segugio di taglia medio-grande, con un aspetto molto elegante e nobile che misura circa 55-58 cm e pesa circa 28 kg.

Si affeziona moltissimo alle persone che lo circondano è un cane molto fedele, ama giocare., è tranquillo e anche amichevole con la famiglia e con i bambini.

È un cane molto grintoso durante la caccia ma si mostra estremamente tranquillo quando è a riposo.

Può essere un cane adatto a chiunque abbia spazio e tempo a sufficienza, per fargli fare una vita dinamica e divertente proprio come piace a lui.

Potrebbe interessarti anche:Porcelaine: razza, caratteristiche, carattere e salute

Stile di vita del Porcelaine

Il Porcelaine è un perfetto cane da caccia e da compagnia, anche se in casa vive benissimo, ha bisogno di stare molto all’aria aperta.

L’educazione e la socializzazione di questo cane deve avvenire già nei primi mesi di vita per agevolare l’apprendimento e fare in modo che cresca in maniera corretta senza problemi comportamentali.

Le uniche esigenze che mostra di avere riguardano le uscite a passeggio.

Il Porcelaine ha bisogno di passeggiare più volte al giorno, oltre ciò essendo un cane a pelo corto che gode di buona salute, può tranquillamente arrivare a vivere circa 10/12 anni, senza altre esigenze particolari.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 

Se siete interessati ad acquistare un cucciolo, il costo orientativamente è di circa 500 euro.

In Italia a quanto risulta dal sito di ENCI, troviamo un allevamento in provincia di Perugia, in Umbria.

Se vi dovessero occorrere altre informazioni in merito a questa razza, potete leggere l’articolo sulle curiosità sul Porcelaine, dove troverete anche tanti spunti per il nome da assegnare al vostro cucciolo.

Gestione cookie