Piccola ma tanto forte da proteggere la sua umana: cane di due chili salva la sua padrona sulle montagne in un estremo gesto d’amore.
Nessuno forse avrebbe mai potuto credere che un cane di taglia piccola potesse proteggere la sua umana come un esemplare di taglia forte: probabilmente in certi casi non è la stazza a contare ma la forza dell’amore e il coraggio di compiere azioni apparentemente impossibili. Un cane di due chili salva la sua padrona sulle montagne in una situazione di estremo pericolo: ora è solo grazie a Lola che è salva.
Inseparabili come due amiche, come mamma e figlia, Jill è la padrona di Lola ma, a differenza di quanto ci si aspetterebbe, non è stata l’umana a proteggere il suo cane. Eppure Lola è piccola, pesa solo cinque libbre (un paio di chili), è di razza Maltipoo, un delizioso incrocio tra maltese e barboncino quindi non è uno dei ‘tipici’ cani da difesa. A volte però si sottovaluta la potenza dell’amore e la forza che può derivare da questo sentimento.
Arrivate tra le montagne Uintah, nello Utah, Jill aveva fermato la sua auto e aveva deciso di dire addio alla sua vita con un mix di potenti farmaci, ma non senza avere accanto la sua piccola Lola, l’unica che avrebbe voluto vicina nel momento del commiato. Eppure quella combinazione di sostanze non l’ha fatta addormentare per sempre, ma l’ha solo stordita facendole perdere i sensi.
Ma questa femmina di Maltipoo non è rimasta ferma a guardare la sua padrona addormentarsi: con un gesto estremo ha lasciato la donna in macchina e si è allontanata alla ricerca di aiuto.
La piccola femmina a quattro zampe ha avvicinato alcuni campeggiatori nelle vicinanze e ha richiamato la loro attenzione, fino a convincerli a seguirla. Non si sarebbe arresa fino a quando uno di loro non si fosse avvicinato alla macchina con la sua padrona svenuta: e così è stato. Alcuni uomini, trasformatisi in soccorritori, sono arrivati alla macchina e hanno subito capito che la situazione poteva degenerare con esiti drammatici.
Una donna ha effettuato una manovra cardiopolmonare fino all’arrivo dei soccorsi, che erano stati chiamati. In tutto questo tempo Lola non ha mai lasciato la sua umana: è rimasta sulla sua pancia mentre tutti intorno a lei si muovevano per salvare la vita. Solo grazie a Lola però quelle persone sono riuscite a chiamare i soccorsi che hanno riportato in vita Jill.
E non solo quella notte Lola le ha salvato la vita; è rimasto accanto alla padrona per tutto l’anno successivo, un lungo periodo in cui la donna ha dovuto combattere contro i suoi problemi mentali. Il compito più importante portato a termine da Lola è stato quello di infondere amore e speranza alla donna, che oggi ha superato la sua dipendenza dai farmaci e ha una nuova vita.
Scopri le altre notizie selezionate per te:
Oggi la vita di Jill è davvero cambiata: è lei a dare supporto a chi, come lei in passato, soffre di dipendenza da farmaci da prescrizione, fa volontariato e non dimentica mai il gesto della sua quattro zampe, con la quale ancora condivide i suoi giorni.
4 gatti domestici dal mantello maculato. Scopri le razze che portano un tocco di natura…
Lo fa ogni volta che ci vede intenti a svolgere un compito, ma perché il…
Tutto gli è consentito e in famiglia ha davvero un ruolo primario? Se il tuo…