Il cane era inerme: uomo pratica il massaggio cardiaco per salvarlo (Video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

L’uomo vede il cane inerme a terra, sembrava non respirare così si catapulta in suo aiuto per prestargli soccorso effettuando il massaggio cardiaco

Il cane era inerme: uomo pratica il massaggio cardiaco per salvarlo (Video)
Il cane era inerme: uomo pratica il massaggio cardiaco per salvarlo (Screen Video)

Molto spesso sentiamo di cani eroici che salvano la vita a bambini durante il sonno, o che hanno salvato intere famiglie da incendi, o dall’irruzione dei ladri, e sempre meno sentiamo parlare di uomini che rischiano tutto per salvare gli animali.

Ma questa volta un uomo ha letteralmente lasciato allibiti tutti con il suo comportamento , infatti vedendo il cane inerme sdraiato al suolo, temendo il peggio, si è avventato su di lui per cercare di salvargli la vita.

Il video del suo salvataggio è stato ripreso e postato successivamente sui social diventando virale, dalla clip si può infatti notare un uomo che cerca di rianimare un cane privo di sensi che sembra essere un randagio.

Era inerme a terra, l’uomo gli fa il massaggio cardiaco per rianimarlo

Il cane era inerme: uomo pratica il massaggio cardiaco per salvarlo (Screen Video)
Il cane era inerme: uomo pratica il massaggio cardiaco per salvarlo (Screen Video)

Il video è stato successivamente condiviso sul social  Twitter con il titolo “A volte i miracoli sono solo brave persone con cuori gentili”. Dove ha ricevuto un notevole successo

Attualmente non è chiaro dove si siano svolti i fatti ne tanto meno l’identità dell’eroe che è riuscito a riportare al mondo dei vivi il cagnolino.

Secondo i rapporti, l’uomo ha trovato il cane immobile a terra. Dopo averlo controllato e l’ispezionato, il buon samaritano si sarebbe reso conto che il cane non respirava.

Notando la mancata respirazione del cucciolo l’uomo ha deciso di entrare in azione eseguendo la rianimazione cardio-polmonare (RCP) nel tentativo di rianimare il cane.

L’eroe del cucciolo ha immediatamente girato il cane sulla schiena iniziando a fare pressione alternatamente sul cuore del cagnolino che continuava a giacere in terra, dando l’impressione che per lui non ci fosse più nulla da fare.

Il cane infatti non ha risposto alle prime compressioni e ai primi stimoli, ma l’uomo non si è arreso e per cinque minuti di rigorose compressioni ha continuato il tentativo di rianimazione finche non ha ottenuto il risultato sperato, il cane infatti ha preso fiato e poi è balzato in piedi sulle sue zampe.

Il video ha raccolto oltre 2 milioni di visualizzazioni mentre è stato apprezzato e ri-twittato da molti utenti di Internet che hanno elogiato il gesto dell’eroico uomo del quale però non si conosce l’identità.

Impostazioni privacy