Cane intrappolato in un incendio: i vigili estraggono Jengo dalla casa

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Jengo era rimasto intrappolato nell’incendio ma per fortuna i vigili del fuoco sono riusciti a portare il cane fuori dalla casa.

cane incendio jengo
La casa del cane Jango dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco per domare le fiamme (Facebook – Akron Fire Fighters Association Local 330)

I vigili del fuoco di Akron sono stati chiamati ad intervenire per spegnere le fiamme divampate all’interno di un’abitazione. Una volta arrivati sul luogo si sono però accorti che un cane di nome Jengo era rimasto intrappolato nell’incendio e si sono subito messi all’opera per riuscire ad estrarlo. Per fortuna i soccorritori sono riusciti ad estrarre in tempo l’animale e a sottoporlo alle cure di emergenza. Subito dopo il cane è stato portato in una clinica per accertarsi delle sue condizioni e che non ci fossero conseguenze legate al fumo inalato all’interno dell’abitazione.

Divampa un incendio in casa e il cane rimane intrappolato al suo interno

cane incendio jengo
I soccorritori mentre prestano le prime cure al cane Jango rimasto intrappolato all’interno dell’incendio (Facebook – Akron Fire Fighters Association Local 330)

Poteva finire in tragedia quella che per fortuna si è conclusa nel migliore dei modi grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco. Il 17 ottobre la squadra di salvataggio di Akron, in Ohio, è stata allertata per una casa in fiamme nel quartiere residenziale della zona est della città.
L’abitazione aveva preso fuoco nella sua parte anteriore e all’arrivo dei soccorritori le fiamme e il fumo avvolgevano completamente la casa. Inizialmente si pensava che al suo interno non ci fosse nessuno ma poco dopo gli uomini intervenuti per placare e spegnere l’incendio si sono accorti che invece all’interno della struttura era rimasto intrappolato un cane.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane privo di sensi: salvato da un pericoloso incendio

Il cane in questione è uno Chow Chow di nome Jengo. Purtroppo l’animale era rimasto intrappolato nell’incendio e non era riuscito ad uscire autonomamente.
I Vigili del Fuoco una volta resisi conto della sua presenza si sono immediatamente mobilitati per portarlo all’esterno. Il loro tempestivo intervento ha fatto sì che l’animale si salvasse dalle ustioni, ma purtroppo aveva già respirato moltissimo fumo.
Una volta fuori dalla casa e lontani dalle fiamme i soccorritori hanno immediatamente provato a rianimarlo sul luogo somministrando a Jengo dell’ossigeno. Subito dopo hanno deciso di trasportarlo presso una clinica veterinaria per le altre cure e per accertarsi che non ci fossero danni permanenti causati dalle inalazioni.

Ti potrebbe interessare anche >>> Incendio domestico: Wilbur il cane sveglia i proprietari

Dopo aver trasportato il cane presso una struttura specializzata, i medici veterinari hanno subito visitato Jengo e hanno deciso di tenerlo in osservazione almeno per un giorno.
Per fortuna dopo soli due giorni è arrivata la notizia che il cane era finalmente fuori pericolo e che sarebbe potuto tornare con i suoi padroni. L’incendio però, nonostante sia stato spento dai Vigli del Fuoco intervenuti subito dopo la chiamata, ha reso impraticabile l’abitazione e ha provocato lo sfollamento della famiglia composta da due adulti, un bambino e il cane salvato dalle fiamme. (G. M.)

Impostazioni privacy