Il cane Laika, tenuta per 8 anni legata a un albero: ora arriva il lieto fine

Foto dell'autore

By Davide

News

La storia del cane Laika ha finalmente un lieto fine: nel giro di poche settimane il suo grido viene accolto con grande amore. Per 8, lunghi, anni, è stata tenuta legata al tronco di un albero.

Storia Laika Cane Adottata
Laika prima di partire verso la famiglia d’adozione (Facebook – Fuori Di Coda odv)

Avete mai sentito parlare di azione e intraprendenza? Ecco, sono due categorie diametralmente opposte a quella della speranza. Se speriamo, mentre fissiamo il vuoto, aspettando la provvidenza, nulla accade. Se ci diamo da fare, qualcosa accade di sicuro. Com’è successo per la vicenda che ha visto coinvolta Laika, un cane che per 8, lunghi, anni, è stata tenuta legata al tronco di un albero con una corda. Ora, per lei, grazie a quel grido di lotta e battaglia continua, è l’inizio di un’altra vita, totalmente opposta da quella che ha passato vivendo un vero e proprio inferno terreno.

La risposta al grido del cane Laika: adottata in meno di due settimane, ora ha una nuova famiglia

Storia Laika Cane Adottata
Laika assieme a una volontaria (Facebook – Fuori Di Coda odv)

Se il grido viene accolto con le orecchie di qualcuno che vuol davvero ascoltare, allora qualcosa si muove. Altrimenti rimane tutto fermo. Ma per far gridare qualcuno, come ad esempio i nostri amici a quattro zampe, c’è bisogno della forza della parola e della scrittura, che loro stessi non hanno.

LEGGI ANCHE >>> Laika, otto anni legata con una catena a un albero: cerca il riscatto

E dopo l’annuncio, Laika ha trovato finalmente famiglia. Nemmeno due settimane fa, avevamo raccontato la sua storia, pregna di dolore, ma anche vogliosa di riscatto. Accolta in casa da “regalo di Natale” per i bambini, e poi scaricata nel terreno di famiglia, legata al tronco di un albero per 8, lunghi, anni.

Era riuscita a scappare una sola volta, ma fu quasi investita e diede, poi, vita a dei cuccioli, uccisi in modo oscuro. Una volta venduto il terreno, la famiglia l’ha data via. Quella è stata una salvezza. L’associazione Fuori di Coda si è occupata di lei. E ora può dirsi pronta a vivere un’altra vita.

LEGGI ANCHE >>> 63 anni dalla morte di Laika: un simbolo tra schiavismo e pensiero

Laika, infatti, è stata adottata da una famiglia di Pesaro. Una coppia che appena ha letto l’annuncio si è messa sulle tracce del cane, per dare lei una vita migliore. L’iter è andato a buon fine e ora la cagnolina ha davanti a sé un’altra vita, completamente differente da quella vissuta fino a poco tempo, pregna di odio e cattiverie. Ora, pregna d’amore e affetto.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy