Lo+hanno+lasciato+per+strada+legato%3A+il+ritrovamento+che+fa+orrore
amoreaquattrozampeit
/news/cane-lasciato-strada-legato-zampe/208721/amp/
News e storie

Lo hanno lasciato per strada legato: il ritrovamento che fa orrore

Lasciato in strada in condizioni terribili: una storia di orrore del cane senza nome abbandonato con le zampe legate.

Cane senza nome abbandonato con le zampe legate: trovato in strada (Screenshot Foto Facebook@lazampa-amoreaquattrozampe.it)

Le storie di abbandono sono tutte strazianti ma ce ne sono alcune che toccano il cuore in modo particolare per il loro essere cruente: è proprio questo il caso del cane senza nome abbandonato con le zampe legate, quasi a volergli togliere qualsiasi speranza di sopravvivenza. Per fortuna il suo destino aveva in serbo (almeno) una bella sorpresa per lui che gli avrebbe cambiato completamente la vita (finalmente in meglio).

Cane senza nome abbandonato con le zampe legate: lo hanno trovato sull’asfalto

Non riuscivano a credere ai loro occhi e probabilmente non avevano nemmeno capito cosa fosse. Quando si sono resi conto che si trattava di un essere vivente, un cane, riverso sull’asfalto e con le zampe anteriori bloccate da una corda che gli impediva qualsiasi movimento, hanno chiamato immediatamente i soccorsi.

Cane senza nome abbandonato con le zampe legate: il cane è un Chihuahua (Screenshot Foto Canva-amoreaquattrozampe.it)

La storia di questo cane senza nome è iniziata così, almeno per i passanti che lo hanno incrociato: dalle sue condizioni è chiaro che prima di quel ritrovamento abbia subito abusi e maltrattamenti, per ultimo quello di legarlo per le zampe, quasi a privarlo di qualsiasi speranza di sopravvivenza. E’ quello che è successo in Florida, precisamente a Ruskin.

L’esemplare, tuttora senza nome poiché privo di targhetta o altri segnali di riconoscimento, è di razza Chihuahua e ora per fortuna è in ottime mani. Infatti quando dei passanti hanno capito che si trattava di un cane hanno immediatamente allertato il team del Controllo Animali della Contea di Hillsborough.

Cane senza nome abbandonato con le zampe legate: era terrorizzato

Da solo e senza potersi muovere, il cane senza nome abbandonato era completamente terrorizzato, non si fidava di nessuno: una reazione del tutto logica, considerando ciò che avrà subito in passato. Probabilmente si trovava riverso sull’asfalto perché scaricato da un’auto in corsa, da qualcuno senza scrupoli che lo ha di fatto condannato a morte.

Non solo è rimasto esposto alle intemperie, senza cibo e senza acqua, tra le macchine che correvano a tutta velocità, ma anche nell’impossibilità di scappare e trovare un rifugio per salvarsi dato che aveva le zampe anteriori legate. Eppure il destino gli ha fatto un regalo: una volta trovato, è stato immediatamente sottoposto a visita dai veterinari e curato.

Presentava vistose ferite alle zampe, dovute alla fune che le legava, e tutto sommato le sue condizioni erano nella media: ciò fa ipotizzare che fosse stato abbandonato da poco (anche perché in quelle condizioni avrebbe potuto sopravvivere davvero poco tempo). Le indagini per rintracciare i padroni colpevoli del reato di abbandono di animali e anche di maltrattamento animali.

Cosa accadrà ora al cane senza nome?

Le sue condizioni di salute stanno progressivamente migliorando ma la strada da fare è ancora lunga; tuttavia l’obiettivo è quello di rimettere il cane senza nome perfettamente in forze per essere adottato da una famiglia che sia in grado finalmente di dargli un po’ di affetto, quello che gli è sempre mancato.

Cane senza nome abbandonato con le zampe legate: particolare delle zampe (Screenshot Foto Facebook@lazampa-amoreaquattrozampe.it)

Scopri le altre storie della nostra redazione:

Chi ha avuto la possibilità di conoscerlo non ha potuto non sottolineare la sua dolcezza, la simpatia e la voglia di una famiglia, magari anche con qualche altro fratellino o sorellina a quattro zampe.

Francesca Ciardiello

Laureata in Lettere moderne e in Forme e tecniche dello spettacolo, fin da piccola sono sempre stata affascinata dal mondo animale. In casa mia non sono mai mancati pesci rossi, tartarughe canarini e uccelli di ogni specie. Dal mese di Aprile 2022 sono iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Avere la possibilità di scrivere per Amoreaquattrozampe è ogni giorno un’avventura meravigliosa.

Published by
Francesca Ciardiello

Articoli recenti

  • Curiosità

Gli animali che vivono al freddo: le 5 specie che si sono adattate a temperature estreme

Gli animali che vivono al freddo, le 5 specie più straordinarie: i loro comportamenti e…

8 ore ago
  • News e storie

Gatto preso a sassate da alcuni ragazzi e purtroppo perde la vita: cosa sta succedendo?

Il gravissimo accaduto ci spinge a chiederci cosa c'è che non va nella nostra società:…

11 ore ago
  • News e storie

L’hanno trovato pieno di catrame: il salvataggio di questo cane è un miracolo

Era rimasto intrappolato e non riusciva a tirarsi fuori da quel fosso: ci sono volute…

18 ore ago