Cane legato a un albero abbandonato sotto il sole cocente (FOTO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un uomo è stato arrestato con l’accusa di crudeltà verso gli animali per aver abbandonato il cane domestico legato al sole nei pressi dei  binari di una ferrovia abbandonata.

Pitbull legato all'albero (Foto Facebook)
Pitbull legato all’albero (Foto Facebook)

Woonsoket, un uomo è stato arrestato dopo che il suo cane un pitbull è stato ritrovato legato a un albero nei pressi di alcuni binari in disuso senza cibo ne acqua, il cane era stato lasciato legato in un posto abbandonato sotto il sole cocente.

L’agente che ha risposto alla segnalazione, e che ha immediatamente contattato l’ufficiale per il controllo degli animali della città, ha infatti affermato “Non c’era cibo o acqua per il cane. L’area dove si trova il cane non è ben percorsa. Questa non è una pista attiva e, se non avesse abbaiato, è ipotizzabile che il cane sarebbe rimasto inosservato per diverse ore anche di più se non del tutto.”

Il ritrovamento del cane legato all’albero

Pitbull legato all’albero (Foto Facebook)

La polizia ha trovato il povero cane abbandonato legato con la schiuma alla bocca che ansimava per aver abbaiato molto e per il sole cocente della giornata, immediatamente gli agenti hanno liberato e rifocillato il cane per poi portarlo al rifugio per il controllo degli animali di Woonsocket.

La foto del povero cane un pitbull che non sembra avere più di 3 anni, è stata diffusa online per poter trovare informazioni sul proprietario e infatti poco dopo ha ricevuto diverse segnalazioni sul proprietario del cane. L’uomo Melvin Shaw, 41 anni, di Rathbun Street è stato immediatamente arrestato per crudeltà contro gli animali ed è comparso lunedì mattina nella Corte distrettuale del sesto con l’accusa di crudeltà verso gli animali e intralcio al ritrovamento del cane.

La cauzione è stata fissata a 2.500 dollari ed è stato condannato a riconsegnare tutti gli animali domestici che possiede, l’uomo dovrà comparire nuovamente in tribunale il 10 dicembre.

Le condizioni del cane sono in via di miglioramento e il cucciolo sarà messo a disposizione per l’adozione in breve tempo, abbandonato in una zona poco frequentata se non avesse abbaiato in cerca di aiuto il piccolo sarebbe probabilmente morto legato all’albero sotto il sole.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy