Lo segue a casa per chiedere aiuto: cane di 3 anni pieno di ferite

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un cane di 3 anni segue uomo fino a casa per cercare di chiedere aiuto: pieno di ferite e dolorante, adesso ha una seconda possibilità.

cane segue uomo fino a casa
Orville (Facebook – Stray Rescue of St. Louis)

Un animale in difficoltà e che ha subito violenza, fa fatica a fidarsi dell’uomo, anzi ci vuole tempo prima che possa riacquisire fiducia. Tuttavia non è stato così per Orville. Un cagnolino di 3 anni ha seguito fino a casa dalla fermata dell’autobus, un uomo per cercare di chiedere aiuto. Un incontro voluto dal destino che ha fatto guadagnare al cucciolo una seconda possibilità.

Il cane ferito segue l’uomo fino a casa sua dalla fermata del bus

L’accaduto è avvenuto a Saint Louis, nel Missouri (USA), l’uomo stava scendendo dall’autobus quando ha notato un cane seduto davanti alla fermata.

cane chiede aiuto
Orville felice (Facebook – Stray Rescue of St. Louis)

l’uomo scendendo dal bus, ha semplicemente salutato il simil pitbull che si e si trovava li e si è diretto verso casa sua. Quando è arrivato al cancello, l’uomo si è reso conto di essere stato seguito per tutto il tempo. Così ha lasciato entrare il cane, in modo da poterlo contenere, e poi ha chiesto aiuto ad un rifugio locale, lo Stray Rescue of St. Louis (SRSL). La storia di Orville ha fatto il giro dei social network grazie al post pubblicato su Facebook dal rifugio stesso. Quando i volontari dei rifugio sono arrivati a casa dell’uomo hanno trovato il cucciolo molto magro, con segni di morsi di altri cani e ferite infette sul muso, oltre ad avere un cattivo odore.

cane davanti fermata autobus
Orville arrivato al rifugio (Facebook – Stray Rescue of St. Louis)

All’inizio i volontari si aspettavano di trovare un cane spaventato e sulla difensiva, tuttavia, non appena si sono avvicinate al recinto con un collare in mano, preparate a pensare che il cane avrebbe opposto resistenza al salvataggio, con loro grande sorpresa, il cane era pronto ad andare con loro, come se le stesse aspettando. “È saltato subito sulla jeep dei soccorritori e pensa di essere un cane da salotto! AIUTO, abbiamo bisogno di case adottive!“, scrivono su Facebook.

Fin dall’inizio si è dimostrato un cucciolo dolcissimo. Il sorriso di Orville andava da un orecchio all’altro mentre si recava al rifugio con i suoi nuovi amici. La sua gioia era incontenibile, anche quando ha incontrato tutti i dipendenti del rifugio. Il team veterinario ha curato le sue ferite e gli ha offerto un buon pasto, poi lo ha portato nella sua cuccia. Il team non è sicuro di cosa gli sia successo prima di essere trovato alla fermata dell’autobus, ma adesso sta ricevendo tutto ciò di cui ha bisogno per riprendersi. Ora Orville è in cerca di una nuova famiglia o di una casa temporanea.

Impostazioni privacy