Cane+o+gatto%3A+qual+%C3%A8+l%26%238217%3Banimale+pi%C3%B9+diffuso+tra+gli+utenti+di+Facebook%3F
amoreaquattrozampeit
/news/cane-o-gatto-qual-e-lanimale-piu-diffuso-tra-gli-utenti-di-facebook/11054/amp/
Categoria News

Cane o gatto: qual è l’animale più diffuso tra gli utenti di Facebook?

Facebook ha condotto un’indagine consultando oltre 160mila profili,anonimi, per delineare una serie di abitudini e comportamenti degli utenti dei social in base agli animali domestici i postati, chiedendosi se “Siete uomini-gatto o uomini-cane”.

AMICI- ‘ emerso che chi ama i cani è più portato a socializzare. Ovvero, dall’indagine un utente amante dei cani ha tendenzialmente una media di 26 amici in più rispetto agli amanti dei gatti che nonostante tutto sono invece i più invitati ad “eventi”.

SOCIALIZZAZIONE– In linea generale, gli amanti di una specie tendono a socializzare maggiormente tra loro. Tuttavia, gli amanti dei gatti sono più propensi rispetto ai”canari”, di fare amicizia con persona che non hanno particolare preferenze in materia di animali e hanno più possibilità di avere amici amanti dei cani.

SINGLE– Tra gli altri elementi che sono stati riscontrati dall’indagine, il 30% degli utenti amanti dei gatti risulta essere single, laddove i single amanti dei cani sono il 24%. La ricerca non ha evidenziato una differenza in base al sesso o all’età, quanto invece nella distribuzione geografica tra chi vive in città o in campagna. Chi preferisce il cane vive è propenso a vivere in campagna, mentre gli amanti dei gatti in città.

GUSTI– Per quanto riguarda i gusti, chi ama i gatti preferisce libri di fantasy e fantascienza. Tra le altre differenze sono state evidenziati anche gli umori: ovvero gli amanti dei gatti tendono ad esprimere una più vasta gamma di emozioni, tra cui predominano la noia oppure divertimento e irritabilità,mentre gli amanti dei cani sono più positivi e meno inclini ad esprimere sfumature, impiegando status come favoloso, beato, orgoglioso ed eccitato.

Infine, tra gli utenti, vi sarebbero più amanti dei cani che di gatti.

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • News

Ritiro della patente immediato per chi si macchia di questo reato

  Il nuovo Codice della strada italiano punirà severamente i colpevoli La piaga dell'abbandono di…

2 minuti ago
  • Cani

Divertimento innocuo o rischio? Cosa devi sapere prima di giocare a lotta con il Cane

Posso giocare a fare la lotta con il mio cane? Sfida da evitare o tocca…

3 ore ago
  • News

Amicizia senza precedenti: cane incontra gattino magrissimo e decide di fare l’eroe

Gli animali sanno sorprenderci sempre e creare legami speciali come questo cane che incontra un…

6 ore ago