Il cane con le ustioni da olio bollente non trova pace: adozione fallita

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il cane di nome Axel era stato trovato con gravi ustioni da olio bollente e aveva trovato casa, ma a distanza di un mese, l’adozione è fallita.

cane ustionato olio
Axel (Facebook – Tana di Bau Club Onlus)

La storia di Axel aveva fatto molto scalpore quando era stato trovato abbandonato e in condizioni drammatiche, con ustioni gravi causate da olio bollente. All’epoca aveva soltanto quattro mesi di vita ma la sua voglia di vivere era ancora tanta, difatti non ha mai smesso di lottare. Dopo il lungo percorso per recuperare le forze, era stato anche in grado di trovare una famiglia. Tuttavia qualcosa è andato storto.

Adozione fallita per Axel: il cane in cerca di felicità

cane ustionato cerca casa
Axel ustionato (Facebook – Tana di Bau Club Onlus)

Quando avevamo raccontato la vicenda del cucciolo Axel, eravamo rimasti che stava cercando casa. Poco dopo che il rifugio Bau Club Onlus di Cagliari aveva pubblicato la sua richiesta di adozione, non ci è voluti molto che una famiglia accogliesse quella richiesta e prendesse in affido il cucciolo. Tuttavia dopo appena un mese da quella che sembrava un adozione perfetta, Axel è ritornato alle cure del rifugio.

Axel è un cucciolo traumatizzato dall’esperienza che ha vissuto e ce lo ha scritto sulla propria pelle. Il rifugio aveva raccomandato a tutte le famiglie che si erano fatte avanti, che con lui ci sarebbe voluta molta pazienza. Difatti è un cane dolce, tranquillo, che non morde, ma che può non essere facile da gestire. Con rammarico la signora che lo stava accudendo, ha telefonato al rifugio affermando che non era più in grado di gestire il cucciolo. Nonostante questa prima brutta esperienza, le volontarie del canile non vogliono perdere la speranza.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Infatti, alcune persone si sono già fatte avanti per prendere in custodia il piccolo Axel. “Ne stiamo valutando, in particolare, una che ci pare propizia e adeguata alla situazione: sarebbe all’estero ma questo non ci preoccupa. La cosa importante, per tutti, Axel in primis, è che sia quella definitiva“. Axel non ha ancora un anno, ma ha già appurato quanto possa essere crudele l’uomo ma una nuova famiglia è quello di cui ha più bisogno per recuperare appieno la fiducia e superare il trauma subito.

Impostazioni privacy