Cane paraplegico abbandonato nel mezzo della strada (Video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un cane paraplegico è stato abbandonato nel bel mezzo della strada davanti ad un palazzo, il povero cucciolo che cercava di trascinarsi sul ciglio della carreggiata per non essere travolto dalle automobili.

Cane paraplegico abbandonato nel mezzo della strada (Screen Video)
Cane paraplegico abbandonato nel mezzo della strada (Screen Video)

Un cane affetto da paraplegia è stato abbandonato su una strada a Macacos, a Nova Lima, nella regione metropolitana di Belo Horizonte.

Adrio Silva Melgaço, un falegname della zona ha affermato che molto spesso nella zona di montagna vengono abbandonati molti animali.

Secondo quanto raccontato, l’uomo si preparava ad uscire dalla propria casa quando ha visto un suo amico raggiungerlo con un motorino.

L’uomo sullo scooter sembrava agitato e ha chiesto al suo amico di raggiungerlo per poter aiutare un povero cane in condizioni pessime che cercava di trascinarsi in strada.

Il cane paraplegico abbandonato al suo destino

Cane paraplegico abbandonato nel mezzo della strada (Screen Video)
Cane paraplegico abbandonato nel mezzo della strada (Screen Video)

L’uomo viste le condizioni gravi del povero cagnolino ha pensato che molto probabilmente non sarebbe stato in grado di trovarsi ne cibo, ne dell’acqua e questa cosa sembrava averlo sconvolto talmente tanto da correre da suo amico per chiedere aiuto.

Secondo quanto raccontato dal falegname il cane sarebbe stato abbandonato alle 7.30 del mattino davanti all’entrata di un condominio in costruzione, il falegname che vive con sua moglie ha un mini zoo in casa.

Qui a casa siamo io e mia moglie, più circa 50 galline, 20 galli, 5 gatti e 3 cani. Noi già ci prendiamo cura di tanti animali , ma continuiamo a soccorrerli perché non abbiamo il coraggio di lasciarli per strada. Mia moglie ed io siamo molto legati agli animali, infatti valgono più degli esseri umani. Ti danno amore puro”.

A quanto pare questo del povero cane paraplegico non sarebbe il primo caso di abbandono nella zona , i residenti di Macacos che ufficialmente è il quartiere di Jardim Amanda, a São Sebastião das Águas Claras hanno segnalato diversi casi di abbandoni e di abusi sugli animali.

A quanto pare infatti l’isolamento del paese sarebbe un luogo ottimale dove abbandonare gli animali senza farsi vedere, da anni infatti persone da fuori si recano nella regione per abbandonare cani, gatti e altri animali, a causa appunto del luogo deserto e con pochi movimenti.

Secondo i racconti infatti gli abitanti del paese sarebbero soliti prendersi cura degli animali abbandonati, ma ormai sono talmente tanti che non ci sarebbe più posto per tenerli, tanto che tutti gli abitanti hanno presentato in ricorso al comune di Nova Lima

A quanto pare però gli abitanti continuano a sostenere gli animali, tanto da aver cerato un gruppo su WhatsApp chiamato “Animal Protection”.

Cerchiamo di aiutare come possiamo. Riceviamo appuntamenti, controlli veterinari e tutto il resto, ma non abbiamo un posto dove metterli. È inutile fare tutto questo, e sono tornati in strada. Dobbiamo creare un rifugio pubblico” Infatti gli abitanti chiedono supporto per potersi occupare idoneamente degli animali creando un rifugio.

Il cane nero paraplegico che è stato abbandonato nel bel mezzo della strada attualmente si trova sotto le cure del falegname, che vorrebbe come tutti gli altri abitanti un sostegno per far vivere bene i poveri animali abbandonati.

Secondo uno dei residenti, il cagnolino nero trovato su una strada a Macacos impossibilitato a muovere le zampe posteriori, appariva molto magro e assetato.

“Non può camminare dritto, è paralizzato”. Una delle situazioni più terrificanti e che se il cane dovesse aver bisogno di un intervento chirurgico non solo il costo sarebbe elevatissimo ma non vi sarebbero strutture idonee alla sua riabilitazione.

Impostazioni privacy