Cane in pericolo di vita all’ultimo piano del palazzo: stava per precipitare (Video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Abbandonato al suo destino all’ultimo piano di un palazzo, la disperazione dell’animale lo ha spinto al folle gesto, salvataggio in extremis

Troll cane in pericolo di vita
Cane in pericolo di vita ( Lia Catalina Méndez Screen Video Facebook Amoreaquattrozampe.it)

La vicenda ha avuto luogo in Messico, nella città di Brisas del Podregal. A dare l’allarme è stato un passante che, trovatori davanti la straziante scena andata avanti per giorni, ha deciso di pubblicare un video in cui si vedeva un cane in piedi sulla soglia di un balcone altissimo, pronto a gettarsi giù, forse in preda alla fame ed alla sete. A quanto pare i suoi proprietari erano fuori in viaggio e non si sarebbero preoccupati di lasciare l’animale in custodia o per lo meno in sicurezza con cibo ed acqua a disposizione, la situazione era ogni giorno più difficile ma le autorità, allertate dai vicini, non sono mai arrivate, alla fine sono stati i cittadini per conto proprio ad intervenire per porre fine alla sofferenza del cucciolo.

Cane abbandonato in terrazzo ha attirato l’attenzione dei passanti per farsi salvare, era tenuto in condizioni pessime

 Troll cane in pericolo di vita
Cane in pericolo di vita ( Lia Catalina Méndez Screen Video Facebook Amoreaquattrozampe.it)

Il video del passante, che immortalava l’animale in bilico a diversi metri di altezza, è divenuto in poco tempo virale sul web e testimonia un atto di non curanza estrema verso il proprio animale domestico.

Il cucciolo di nome Troll è restato per giorni sul terrazzo, a volte quasi spinto a gettarsi giù dalla fame, piangendo per ore, dopo che i suoi padroni lo avevano lasciato legato li senza abbastanza cibo o acqua. L’animale ha destato l’attenzione dei passanti che hanno deciso dopo diverso tempo di allertare anche le autorità, mai intervenute per aiutare il cucciolo.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Alla fine, difronte le strazianti grida di aiuto e la paura che il cane potesse cadere, i vicini hanno deciso di intervenire in prima persona per mettere in sicurezza l’animale. Il salvataggio non è stato semplice ma il cane si è subito lasciato prendere sai suoi soccorritori.

Un caso di negligenza davvero grave, anche perché il cane non aveva nemmeno modo di ripararsi dal sole o dalla pioggia nello stato in cui era stato lasciato. Adesso è un ragazzo del vicinato ad ospitarlo ma la speranza è che l’animale possa trovare dei nuovi affidatari quanto prima, in quanto pare chiaro a tutti come i suoi precedenti proprietari non siano in grado di garantire il benessere del cucciolo.

Impostazioni privacy