Bellissimo e sfortunato, cane Pomerania diventa una star e ha la sua rivincita

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il cucciolo di cane Pomerania viene abbondato al suo destino, tuttavia riesce ad ottenere la sua incredibile rivincita e diventa una star.

pomerania famoso instagram
Bertram (Instagram – @bertiebertthepom)

Abbandonare un cucciolo è sempre un atto che nessuno riesce a comprendere. Ogni giorno moltissimi cani devono affrontare tantissime difficoltà per sopravvivere e fortunatamente, alcuni di loro, riescono ad incontrare la persona giusta al momento giusto. Questa è storia di un dolce cagnolino abbandonato che ha il suo momento di riscatto.

Riesce a diventare la star di Instagram dopo mille difficoltà: la storia del dolce cane Pomerania

Abbandonato a soli cinque mesi perché ritenuto troppo grande per essere venduto dai suoi vecchi proprietari, Bertram, il cucciolo volpino di Pomerania è ora molto conosciuto su Instagram e vive la sua vita migliore a New York.

cane famoso instagram
Bertie (Instagram – @bertiebertthepom)

L’artista Kathy Grayson ha trovato Bertram, soprannominato Bertie, su Petfinder, un sito di adozioni di animali che mette in contatto i potenziali proprietari con gli animali in adozione nella loro zona, e ha subito voluto il cucciolo abbandonato. Il cucciolo si trovava in un rifugio nelle zone rurali dell’Oklahoma e ha deciso d’impeto di prenderlo, poiché per lei è stato amore a prima vista. Era un cucciolo dall’aspetto buffo, ma il suo musetto l’ha proprio conquistata. Kathy l’ha chiamato cucciolo d’orso fino a quando non ha deciso per Bertie, in onore di Bertie Wooster, un personaggio dei romanzi di PG Wodehouse. È un cane splendido che ha saputo donare mille soddisfazioni alla sua proprietaria: ha imparato un sacco di trucchi, andato al parco dei cani ogni giorno per fare amicizia ed è stato bravissimo durante molti eventi artistici.

pomerania famoso social
Bertie (Instagram – @bertiebertthepom)

Molte persone fermavano Kathy per strada per salutare la meravigliosa piccola creature, e l’ammirazione che Bertie riceveva dagli sconosciuti per strada l’ha poi ispirata a creare un profilo Instagram tutto suo, @bertiebertthepom. Ora non solo Kathy, ma anche persone di tutto il mondo si sono innamorate del Pomerania. Attualmente Bertie ha circa 407.000 follower su Instagram e persone da ogni dove seguono la vita quotidiana dell’adorabile cagnolino. Il piccolo Bertie lavora con la sua padroncina presso la galleria d’arte The Hole di New York, aiutando a incontrare e accogliere i visitatori alla reception e rallegrando le giornate dei clienti.

Impostazioni privacy