Cane precipita in una buca profondissima salvato dai vigili del fuoco (VIDEO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un cane  precipita in una buca profonda circa 5 metri, immediatamente sono stati contattati i vigili del fuoco che sono accorsi sul luogo per poter portare in salvo il povero cane

Cane precipita in una buca profondissima salvato dai vigili del fuoco (Foto Facebook)
Cane precipita in una buca profondissima salvato dai vigili del fuoco (Foto Facebook)

Walton County, Florida un cane era precipitato accidentalmente all’interno di una buca nel terreno profonda 5 metri e strettissima , immediatamente sono stati contattatati i vigili del fuoco del South Walton Fire District.

Arrivati sul luogo i soccorritori hanno immediatamente decretato le condizioni del cucciolo fornendogli dell’acqua calandola con un secchio e iniziando a fare tutti gli accertamenti per decretare se fosse sicuro scendere nella buca, dove il cucciolo sofferente era precipitato.

Il cane precipita nella buca

Cane precipita in una buca profondissima salvato dai vigili del fuoco (Foto Facebook)
Cane precipita in una buca profondissima salvato dai vigili del fuoco (Foto Facebook)

La squadra e il capo del distretto di SWFD hanno infatti controllato la qualità dell’aria dello spazio  con un monitor del gas e una volta assicuratisi che era sicuro scendere nella buca è stata calata una scala e uno dei vigili con una imbracatura ha iniziato la sua discesa nel terreno per portare in salvo il piccolo.

Arrivato dal cane il vigile non ha dovuto fare altro che mettere in sicurezza il cagnolino terrorizzato mettendolo nell’imbracatura mentre altri due vigili del fuoco hanno utilizzato una fune per tirarli verso l’alto e portarli finalmente in salvo. La buca era infatti strettissima e profondissima.

Fortunatamente il cane nonostante lo shock non ha riportato alcuna ferita e sta bene , anche tutti i soccorritori sono in ottime condizioni e per evitare il ripetersi della drammatica situazione il buco nel terreno è stato immediatamente ricoperto, in un post pubblicato sul social Facebook è infatti stato scritto :

“La squadra di salvataggio tecnico del distretto dei fuochi di South Walton ha risposto per una chiamata di soccorso a Paxton mercoledì pomeriggio quando i nostri soci di Walton County Fire Rescue, Florida hanno segnalato che un cane era caduto in una buca profonda 5 metri.”

La squadra 3 della SWFD e il capo distretto 2 sono arrivati sulla scena intorno alle 15.00, poi hanno valutato la qualità dell’aria dello spazio confinato con un monitor a gas. Una volta che lo spazio è stato ritenuto sicuro per entrare, i vigili del fuoco hanno inserito una scala nel buco e attaccato il nostro soccorritore ad una linea di sicurezza.”

“Il vigile del fuoco è sceso dalla scala e si è messo in contatto con il cane, che era molto socievole , poi ha usato la cinghia per costruire al cane una pettorina di sicurezza. Come potete vedere, il soccorritore è salito sulla scala con il cane al traino e l’equipaggio SWFD ha aiutato a far passare la coppia attraverso la piccola apertura”.

Impostazioni privacy