Cane precipita per 30 metri da una scogliera e sopravvive per miracolo

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Cane precipita da una scogliera alta 30 metri mentre era a passeggio con il su proprietario, che vedendo la scena terrorizzato per la sorte del suo cucciolo ha chiamato i soccorsi 

Precipita pe 30 metri da una scogliera sopravvive per miracolo
Precipita pe 30 metri da una scogliera sopravvive per miracolo (Foto Facebook)

I volontari sono intervenuti immediatamente quando hanno ricevuto la chiamata di un uomo  che li avvisava che un cane era precipitato giù per una scogliera alta 30 metri.

I volontari della Lifeboat sono stati immediatamente contattatati per soccorrere un cane, che era precipitato per 30 metri da una scogliera, con enorme sorpresa dei soccorritori nonostante la caduta i testimoni affermavano che  il cane  fosse ancora vivo.

Il salvataggio del cane precipitato per 30 metri

Precipita pe 30 metri da una scogliera sopravvive per miracolo (Foto Facebook)
Precipita pe 30 metri da una scogliera sopravvive per miracolo (Foto Facebook)

Essendoci l’alta marea la squadra della Newhaven Coastguard Search and Rescue che era sull’arenile della spiaggia di Splash Point non è stata in grado di raggiungere Max il Border collie, che si trovava sulla spiaggia opposta.

Nonostante il tempo pessimo e il vento sfavorevole, 3 volontari sono saliti su una piccola scialuppa per correre in soccorso del povero cagnolino.

Uno dei soccorritori James Johnson avrebbe infatti dichiarato: “Dato che il cane era caduto da oltre 30 metri dalla spiaggia, è stato sorprendente vederlo apparentemente illeso. Max è stato incredibilmente fortunato e siamo stati sollevati di restituirlo al suo proprietario”.

Fortunatamente infatti  il cane è uscito illeso da quella che sembrava essere una situazione incredibile, nessuna lesione oltre al visibile spavento per il cucciolo del miracolo.

Il suo proprietario felicissimo di poterlo riabbracciare, nonostante la preoccupazione è riuscito a mantenere i nervi saldi, e invece di gettarsi in un salvataggio che non avrebbe saputo gestire, ha immediatamente contattato gli esperti, assicurandosi così di non mettere in pericolo ne se stesso ne il dolcissimo Max.

I volontari hanno infatti affermato : “Ricordati di tenere il tuo cane al guinzaglio vicino ai bordi delle scogliere o ai fiumi che scorrono veloci, non sai mai quando decideranno improvvisamente di inseguire un coniglio o un uccello”.

per uno dei volontari è stato il primo salvataggio e il ragazzo avrebbe asserito : “È stato un po ‘di shock quando il cercapersone si è spento, ma anche un sollievo essere sulla strada per un primo grido. Quando abbiamo raggiunto il luogo, ho aiutato a preparare la scialuppa di salvataggio di classe Y per il lancio dalla scialuppa di salvataggio per tutte le stagioni”.

Nonostante la devastante caduta dalla scogliera di 30 metri l’alta marea e il tempo assolutamente sfavorevole al salvataggio il cane è tornato a casa ed è in ottime condizioni di salute.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy