Cane preso a martellate e gettato in un sacco per la spazzatura (Foto)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

E una storia terribile quella di un povero cane che è stato preso a martellate  più e più volte per poi essere gettato in un sacco della spazzatura moribondo  dall’uomo che avrebbe dovuto proteggerlo e amarlo.

Cane preso a martellate e gettato in un sacco per la spazzatura (Foto)
Cane preso a martellate e gettato in un sacco per la spazzatura (Foto Facebook)

Presidente Prudente, una città nello stato di San Paolo, in Brasile si è verificato un caso che ha lasciato anche la polizia a bocca aperta per lo sgomento. Un cane infatti è stato percosso più e più volte dal suo proprietario.

Il povero cagnolino è stato ferito dall’uomo 71enne che è stato identificato non sono come il colpevole del brutale gesto, ma anche come il proprietario dell’animale.

Quando la polizia è accorsa sul luogo non ha potuto fare altro che portare immediatamente via il cane dalle sue grinfie nella speranza che potesse sopravvivere, e momentaneamente multare l’uomo per di 3.000 Real Brasiliani che in euro sarebbero circa 550 euro che rapportato al costo della vita è una somma molto elevata .

Il cane preso a martellate e rinchiuso in un sacco nero per la spazzatura

Cane preso a martellate e gettato in un sacco per la spazzatura (Foto Facebook)
Cane preso a martellate e gettato in un sacco per la spazzatura (Foto Facebook)

La cosa più terrificante è che al loro arrivo gli agenti non solo hanno trovato il cane ferito, ma il cucciolo preso a martellate in testa era stato gettato all’ingresso dall’abitazione dell’uomo 71enne all’interno di un sacchetto nero per la spazzatura.

All’arrivo della polizia ambientale gli agenti hanno visto la scena e trasportato immediatamente il povero cane presso una clinica veterinaria, l’uomo infatti aveva continuato a svolgere quello che stava facendo senza preoccuparsi dell’atto brutale appena commesso.

Oltre ad aver ferito gravemente l’animale con un martello lo aveva messo all’interno di un sacco per la spazzatura e lasciato davanti all’uscio di casa probabilmente in attesa che gli spazzini passassero a ritirare la spazzatura .

Ovviamente la multa non sarà l’unica sanzione, infatti l’uomo è stato denunciato dalla polizia  per maltrattamento e dovrà subire un processo.

La Polizia Militare Ambientale si è recata in una residenza nel Parque São Mateus era stata contattata anonimamente e al suo arrivo ha trovato quella che può essere descritta solo come una situazione terrificante.

Le foto del cane sono state diffuse sui social, il cucciolo attualmente sta ricevendo le migliori cure veterinarie e si sta fortunatamente riprendendo dal brutale attacco presso la clinica veterinaria che l’ha accolto.

In diversi post pubblicati sui social è stata raccontata la sua terrificante  storia ma attualmente, oltre che il cane è in via di guarigione ed è sopravvissuto alle martellate non si hanno altri aggiornamenti sulle sue condizioni di salute.

In uno dei post  stato scritto quello che dovrà subire l’uomo che si è macchiato di questo terribile atto  :” Il responsabile dell’animale è stato mutuato di 3.000 R$, in base all’articolo 29 della costituzione SIMA-05/2021 per aver commesso un atto di maltrattamento su animali domestici.”

“Il cane è stato immediatamente soccorso ed è stato ricoverato in una clinica veterinaria sotto le cure di un veterinario.”

Chiunque abbia seguito la storia del povero cane preso a martellate e gettato fuori di casa in un sacco nero per la spazzatura si augura che il cane possa guarire e che al 71enne che avrebbe dovuto amarlo e accudirlo per la vita riceva la punizione che merita.

Impostazioni privacy