Cane randagio aiuta i bambini ad attraversare la strada: il suo nome è Kir

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il suo nome è Kir ed è un randagio che da quando è arrivato in paese aiuta i bambini ad attraversare la strada davanti alle scuole.

cane kir cleptomane
Kir (Facebook – Federica Mascis)

Conosciuto in paese principalmente per essere cleptomane, un cagnolino randagio di taglia media da carattere buono, dolce e simpatico è diventato la mascotte di Torre San Susanna, nel Brindisino. Il suo nome è Kir e il suo passatempo non riguarda solo il rubare piccole cose durante il mercato cittadino ma gli piace anche aiutare i ragazzi e bambini che si trovano in difficoltà.

Kir: il randagio aiuta bambini e ragazzi ad attraversare la strada

cane torre santa susanna
Kir ruba banane (Facebook – Sei di Torre Santa Susanna se…. )

Ormai Kir ha conquistato l’affetto di tutti i cittadini di Torre Santa Susanna, nonostante ogni tanto gli piaccia “prendere in prestito” qualcosa mentre è in corso il mercato de paese. Non si sa da dove il randagio sia sbucato, ma la sua dolcezza e simpatia sono di una cosa unica. “Lui vive qui da un po’,  ma in realtà non si da dove sia arrivato, se sia o meno stato prima di qualcuno. Ma sono cose di poco conto queste, perché la verità è che è stato subito capace di farsi volere bene da tutti“, ha raccontato un paesano.

Tutti sanno chi è Kir e soprattutto come si comporta. Difatti il suo carattere è molto particolare, abbaia poco ma quando lo fa di certo c’è un motivo ben specifico. In particolare lo fa con le auto che sono di passaggio davanti alla scuola quando ci sono dei ragazzi che stanno per attraversare e immettersi nella strada. I testimoni hanno raccontato che Kir si piazza in mezzo alla careggiata e inizia ad abbaiare in modo costante costringendo gli automobilisti a fermarsi per dare la precedenza.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Grazie a questi piccoli gesti quotidiani, è riuscito a conquistare l’affetto di tutto e per questo gli è anche permesso di entrare nei corridoi dei plessi scolastici per fare un breve giretto. Non solo a scuola, il cane “agente del traffico” spesso accompagna anche un gruppo di giovani ragazzi mentre fanno ritorno a casa loro. Un vero e proprio vigilante che si accerta che le strade siano sempre al sicuro. A prendersi cura di lui sono un po’ tutti: il macellaio gli da la carne, e una famiglia gli ha preparato una cuccia per la notte vicino alla loro abitazione. Con tutta la generosità e vigilanza che fa in paese, i concittadini chiudono un occhio sulle sue piccole e dolci bravate, come rubare banane al mercato o un mazzo di fiori.

Impostazioni privacy