Cane rinchiuso nell’armadio senza cibo e acqua: ritrovato pelle e ossa

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un cane è stato ritrovato pelle e ossa dopo averlo trovato rinchiuso in un armadio, ma non era il solo: altri sette esemplari erano insieme a lui.

sette cani sequestrati
Cani sequestrati (Facebook – South Wales Police Cardiff and Vale of Glamorgan)

A volte il caso gioca a favore dei più deboli e questo vale sia per le persone che per i nostri amici a quattro zampe. Difatti, a Cardiff (Regno Unito), se un cane non fosse scappato e investito da un’auto vicino casa sua, non si sarebbe scoperto in che condizioni atroci un uomo teneva i suoi sette cani. A seguito delle indagini è stata formalizzata l’accusa.

Era rinchiuso nell’armadio senza cibo e acqua: il cane è uno dei sette maltrattati

cane whippet armadio
Whippet (Pexels – Amoreaquattrozampe.it)

Il suo nome è Anthony Searl e teneva sette cani in condizioni terribili, tra cui un whippet che è stato trovato chiuso in un armadio senza cibo né acqua e ricoperto dalle sue feci. L’uomo è stato catturato dalla polizia dopo che due cani sono usciti e uno è stato investito da un’auto.

Ti potrebbe interessare anche >>> Museruola incollata e altri segni di maltrattamento: lo ritrovano così – FOTO

Dopo essersi imbattuti nei due cani in strada, gli agenti di polizia locale hanno svolto alcune indagini insieme ai residenti e ai veterinari e sono riusciti ad identificare l’indirizzo da cui provenivano i cani. Hanno quindi visitato la proprietà e scoperto una tremenda realtà, ovvero di come l’uomo teneva i suoi cani, tra cui un whippet pelle e ossa ridotto allo stremo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Dalla sua gabbia tende la zampa a chiunque si avvicini: è dolcissimo – VIDEO

Oltre al whippet, tre cuccioli di terrier erano rinchiusi in un’altra stanza e la loro madre era tenuta in un bagno, tutti nelle stesse misere condizioni. Il proprietario è stato arrestato immediatamente e i cani sono stati portati dal veterinario per ricevere le prime cure. I terrier sono stati lasciati alle cure del canile locale e sono già pronti per essere affidati ad una nova famiglia. Il whippet purtroppo ha dovuto passare più tempo dal veterinario per ricevere cure per le sue ferite e la grave malnutrizione, ma fortunatamente è sulla via della ripresa.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Searl ha ammesso di aver causato inutili sofferenze agli animali. L’uomo di 35 anni è stato condannato presso la Cardiff Magistrates’ Court a una pena detentiva di 12 mesi, sospesa per 18 mesi. Gli è stato inoltre vietato di tenere animali per 10 anni.

Impostazioni privacy