Cane+salva+un+piccolo+delfino%3A+dal+fiuto+in+spiaggia+al+lieto+fine+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-salva-piccolo-delfino/153362/amp/
News

Cane salva un piccolo delfino: dal fiuto in spiaggia al lieto fine – VIDEO

Un prode cucciolo di cane, guidato dal suo fiuto come fosse un superpotere, salva un piccolo delfino ritrovato da lui casualmente in spiaggia. 

Cagnolino e piccolo delfino (YouTube – Leaderlive)

Un cagnolino era a passeggio lungo la costa quando, seguendo passo passo il suo fiuto, si è trovato davanti a un piccolo delfino. Il segugio, un esemplare di Cocker Spaniel dal pelo bianco a chiazze marroni, si trovava in compagnia del suo padroncino quando ha improvvisamente seguito le tracce del delfino spiaggiato sui sassi in evidente in difficoltà.

Cane salva un piccolo delfino: dal fiuto in spiaggia al lieto fine – VIDEO

Fido salva il piccolo delfino (YouTube – Leaderlive)

L’azione eroica del fido, come sottolineano ora numerosi utenti di seguito alla pubblicazione del video – che racconta per immagini in movimento l’accaduto – sarebbe avvenuta in due momenti distinti. Il primo è stato di certo quello destinato a rintracciare la presenza del delfino e a comprendere la sua impossibilità a ritornare nel suo habitat naturale. Mentre il secondo sarebbe stato di assicurarsi che il suo padroncino si accertasse di ciò che lui aveva appena scoperto.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane in passerella? È successo davvero: la performance è “da modello” – VIDEO

L’episodio si è verificato sull’amabile spiaggia a ciottoli, bagnata dall’oceano, e conosciuta con il nome di Criccieth Beach. Il luogo risulta essere particolarmente noto agli abitanti della costa, in Galles, grazie al suo modo accogliente di ospitare un vasto numero di amici segugi a passeggio, e soprattutto in determinate stagioni dell’anno.

Il padroncino del Cocker si è reso conto che qualcosa di insolito stesse accadendo in spiaggia quanto, provando a richiamare il suo cagnolino così da proseguire il loro tragitto quotidiano, quest’ultimo non lo avrebbe seguito.

Il quattro zampe è rimasto al fianco del piccolo mammifero in difficoltà con l’obiettivo di segnalare la sua presenza all’uomo. Il padroncino, dopo essersi avvicinato al segugio, ha filmante notato la presenza del piccolo delfino rimasto incastonato tra i sassi. L’uomo – come mostra il video – lo ha issato, con molta cura, per poi infine liberarlo in acqua.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane si presenta al lavoro ogni giorno per regalare il sorriso alle persone 

Un grande privilegio quello di poter salvare la vita di qualcuno“, scrive un utente su YouTube di risposta alla solidale azione intrapresa dal pelosetto e dal suo amico umano. Il filmato del cucciolo di Cocker che salva il piccolo delfino è stato condiviso sulla piattaforma di video in streaming da “LeaderLive” e ha conquistato – nel corso degli anni – ben più di 3 milioni e mezzo di visualizzazioni.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Sentivo abbaiare insistentemente poi la rivelazione: “non è il mio cane!”

La video-testimonianza di quanto accaduto nel suo giardino di casa diventa virale: "non è il…

2 ore ago
  • Curiosita

Il Fido mi vede come la sua mamma? Tutti i segnali per comprenderlo

I nostri cani ci vedono come genitori o come i loro padroni? I segnali che…

5 ore ago
  • Cani

Il mio cane si spaventa molto quando faccio così? tutti i comportamenti che lo mettono a disagio

Quali comportamenti umani spaventano il cane? Come evitare gesti innocui che possono trasformarsi in stress…

14 ore ago