Home News Cane salva il suo proprietario dall’attacco di un alce infuriata (Video)

Cane salva il suo proprietario dall’attacco di un alce infuriata (Video)

Un momento terrificante è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza e ha ripreso l’esatto momento in cui un uomo in compagnia del suo cane stavano uscendo di casa quando sono stati presi di mira da una grossa alce.

Cane salva il suo proprietario dall'attacco di un alce infuriata (Screen Video)
Cane salva il suo proprietario dall’attacco di un alce infuriata (Screen Video)

Fairbanks, Alaska, Tyler Henderson e Reecey il cane, sono stati veramente molto fortunati, infatti un enorme alce ha caricato verso di loro ma un piccolo eroe si è messo in mezzo per proteggere il suo amico umano.

I bassotti sono animali molto dolci e carini la loro particolarità è sicuramente quella di essere dei piccolini dal corpo allungato, quello che si conosce poco però è il carattere tenace e testardo di queste piccole creature, ma a farlo presente ci ha pensato Reecey che vendendo l’alce correre verso di lui e il suo amato amico umano Tyler Henderson ha deciso di tentare il tutto per tutto per salvarlo, alzandosi su due zampe e tentando di mordere il grosso animale.

Cane salva il suo proprietario dall’alce

Cane salva il suo proprietario dall'attacco di un alce infuriata (Screen Video)
Cane salva il suo proprietario dall’attacco di un alce infuriata (Screen Video)

L’alce vedendo il cucciolo in piedi su due zampe che non è riuscito a morderlo ha comunque indietreggiato per alcuni secondi, facendo così in modo che sia lui che il suo Tyler potessero avere il tempo di rincasare senza essere feriti dall’enorme animale.

Una telecamera di di sicurezza ha ripreso tutta la scena, a quanto pare la grossa alce si era sdraiata su un banco di neve dell’altra parte della stara della sua abitazione sita a a Fairbanks.

Quando l‘uomo insieme al suo bassotto erano uscito per controllare la cassetta della posta, ignari del pericolo devono aver fatto qualche movimento che ha spaventato l’alce che per paura ha deciso di attaccarli.

Vista l‘enorme alce che correva verso di loro il coraggioso bassotto si è alzato sulle zampe e ha tentato di frenare l’inesorabile corsa dell’enorme animale tentando di morderlo, ma essendo troppo alto il piccolo cagnolino non ha raggiunto il su obbiettivo ma è comunque riuscito a mettere in salvo il suo proprietario con il suo gesto a dir poco eroico.

Entrami sono infatti riusciti a rincasare mentre l’alce si è allontanata. L’uomo ha poi riguardato e postato sui socia il video dell’atto eroico del suo cane, sul video ha infatti scritto : “Il miglior cane da guardia di sempre!” “Sono andato a controllare la posta e non mi sono reso conto che un alce mi stava fissando dall’altra parte della strada.
“Ha iniziato a caricare me e il mio cane Reecey ha abbaiato e mi ha fatto sapere che eravamo in pericolo!” “Si è lanciata verso l’alce, poi è tornata indietro e l’abbiamo entrambi scampata!”

Le alci sono animali imponenti che possono raggiungere più di due metri di altezza e possono pesare anche fino a 600kg. Tal volta questa animali arrivano nelle città alla ricerca di cibo, in oltre a quanto pare da qualche tempo era stato fatto un comunicato agli abitante di Fairbanks dove si avvertiva la popolazione che le condizioni meteo e le copiose nevicate hanno reso questi animali  che non vogliono passeggiare nella neve alta molto aggressivi.

Fortunatamente tutto è andato per il meglio e sia l’uomo che i suo amatissimo bassotto sono usciti illesi dalla situazione che avrebbe potuto costituire un gravissimo pericolo.