Cane salva la vita di un neonato che non riusciva a respirare (FOTO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

E’ una storia stupefacente e allo stesso tempo terrificante quella di un utente di Twitter che ha voluto condividere sui social la sua drammatica e spettacolare esperienza. Il cane di famiglia ha infatti salvato la vita di suo figlio che non riusciva a respirare .

bambino non respirava più, salvato dal cane (Foto Twitter)
bambino non respirava più, salvato dal cane (Foto Twitter)

A quanto raccontato sul social Twitter la donna chiamata Kelly Andrew era abbastanza seccata dalla situazione che si stava creando in casa sua. A quanto pare infatti la donna e suo marito avevano riposto nella culla il loro bambino per la notte, ma il cane continuava a recarsi dal bambino cercando di svegliarlo.

Il cane salva il bambino che non riusciva a respirare

bambino non respirava più, salvato dal cane (Foto Twitter)
Il bambino non respirava più, salvato dal cane (Foto Twitter)

La donna e suo marito erano molti scocciati dal comportamento insolito del cane e non riuscivano a comprendere per quale motivo il cane volesse assolutamente svegliare il neonato, a quanto pare infatti il piccolo era stata poco bene e aveva dormito molto poco e così la donna era molto nervosa per tutta la situazione.

La signora Kelly  continuava ad essere perplessa, il cane infatti continuava imperterrito a emettere piagnucoli vicino al lettino del piccolo, così la coppia ha deciso di controllare il bambino rendendosi conto che il piccolo non stava più respirando.

Immediatamente sono corsi in ospedale e a mente lucida si sono resi conto che il cane si era accorto del malessere del piccolo e cercava semplicemente di svegliarlo per farlo respirare.

La donna ha pubblicato  un post sul  social Twitter dopo gli eventi verificatisi in casa sua e ha scritto “La scorsa notte il cane ha continuato a irrompere nella stanza dei bambini e a svegliare il bambino. È stata malato e io mi ero stufata di lui”. “Abbiamo passato la notte in ospedale. Non so cosa sarebbe successo se non l’avesse svegliato. Non ci meritiamo i cani”.

Dopo la drammatica esperienza la donna ha condiviso sul social una foto del cane scrivendo “Il bambino sta molto meglio oggi e siamo a casa con Henry, che ha tenuto coraggiosamente il forte tutta la notte anche se ha paura del buio”. A quanto pare infatti il cane è rimasto di guardia al bambino senza lasciarlo mai .

La signora ha espresso tutta la sua gratitudine nei confronti del cane e dei medici che si sono occupati del piccolo, in moltissimi hanno commentato il suo post parlando di come gli animali possano essere dei veri e propri angeli custodi per i bambini.

Sicuramente in futuro la donna sarà più attenta e meno scocciata dai comportamenti del cane, se non fosse stato per lui infatti nessuno si sarebbe accorto del malessere del bambino.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

 

Impostazioni privacy