Un cane da salvataggio è scomparso e i suoi tutori temono ora per la sua vita: la causa sembra essere proprio lo scoppio dei fuochi d’artificio.
Le feste sono ormai giunte al termine e il 6 gennaio sarà l’ultimo traguardo da raggiungere. Durante questi momenti di festa è tipico usare i fuochi d’artificio per divertimento ma sarebbe meglio pensarci due volte prima di far scoppiare un solo razzo, poiché gli animali potrebbero esserne terrorizzati. I più sensibili sono di certo i cani, e potrebbero anche morire dallo spavento che prendono. L’ultimo ad essere colpito è stato Max.
Max è un Labrador Retriever nero di 12 anni addestrato per la ricerca e il salvataggio e presta servizio presso i vigili del fuoco di Tijuana in Messico. Tuttavia, a causa dei forti rumori provocati dai fuochi d’artificio, il cucciolo ha lasciato il recinto dove si trovava preso dal panico e dallo stress, e non è più tornato.
Ti potrebbe interessare anche >>> Suo figlio sta morendo: mamma disperata cerca di richiamare l’attenzione – VIDEO
Le autorità competenti lo stanno cercando dappertutto, per cielo, mare e terra e per il momento risulta ancora scomparso. Tutti si stanno impegnando per riportare a casa questo cagnolone, il quale è molto apprezzato all’interno del dipartimento. Secondo quanto dichiarato su Facebook dai consiglio comunale di Tijuana, Max è un cane che funge da K9 specializzato in ricerca e soccorso ed è scomparso proprio il giorno di Natale.
Ti potrebbe interessare anche >>> Canile pieno, nessun visitatore: spezza il cuore durante le vacanze – VIDEO
Il cane si trovava nel campo di addestramento situato nel quartiere di El Refugio. Il dipartimento dei vigili del fuoco e del comune hanno fatto appello anche ai residenti per riuscire a riportare Max a casa. Il cane è un membro essenziale del Searh and Rescue Canine Team.
SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER
Al momento non ci sono novità per quanto riguarda questo cucciolo anziano, ma le ricerche stanno continuando tutt’ora. Max è un cane molto amato dalla comunità e si spera che possa tornare sano e salvo. Dopo aver salvato molte persone, adesso tocca loro salvare lui.
Ha scelto di sacrificare la sua stessa vita per il suo amore profondo per gli…
Come festeggiare capodanno senza fuochi d'artificio: idee alternative per evitare i botti che spaventano gli…
Non ha pianto, non ha abbaiato, semplicemente è rimasto lì, accanto alla bara, come se…