Cane+scodinzola+durante+l%26%238217%3Besibizione+di+un+musicista+jazz+in+strada
amoreaquattrozampeit
/news/cane-scodinzola-durante-lesibizione-del-musicista-jazz-in-strada/189636/amp/
News

Cane scodinzola durante l’esibizione di un musicista jazz in strada

Un cane amante del jazz scodinzola durante l’esibizione di un musicista incontrato per caso: la reazione di entrambi è dolcissima.

Il Dalmata e il sassofono (TikTok sgracebetz – Amoreaquattrozampe.it)

Era il 1973 quando il brano interpretato dall’artista musicale statunitense Roberta Flack raggiunse l’apice del successo. Il brano intraprese lunghi viaggi nella mente e nel cuore di milioni di ascoltatori in tutto il mondo fino a trasformarsi, in tempi più vicini a noi, in una delle canzoni più gettonate delle vacanze natalizie. Sentire casualmente le note di “Killing me softly” mentre si passeggia tra le vetrine dei negozi illuminati oppure all’interno della colonna sonora di una commedia romantica non è dunque un aneddoto che si verifica raramente. Ma siamo sicuri che si potrebbe dire lo stesso anche per un Dalmata?

Il cane scodinzola durante l’esibizione: questo Dalmata ama il jazz

Un cane stava passeggiando in strada in compagnia della sua migliore amica umana quando – all’improvviso – si è trovato occhi negli occhi con un appassionato jazzista. Quel che è emerso finora dal parere degli utenti alla virale clip su TikTok è il seguente pensiero: se i cani amano la musica questo adorabile esemplare di Dalmata ne sarebbe una meravigliosa dimostrazione.

Il Dalmata che scodinzola (TikTok sgracebetz – Amoreaquattrozampe.it)

Anche i miei Dalmatini fanno così“, scrive un utente confermando la precedente teoria anche di risposta alla clip pubblicata su TikTok. Il Dalmata, nel frattempo, si avvicina all’uomo che suona nel tunnel pedonale innamorandosi alla svelta della sua musica. Al suo fianco c’è anche la sua mamma adottiva che non nasconde la sua sorpresa nei confronti della reazione del fido.

La donna sorride, è perplessa, quasi sembra non credere ai suoi occhi. Ed è forse per tal ragione che sceglie – come faranno anche alcuni passanti – di immortalare il piacevole accaduto. L’uomo che sta suonando il sassofono interagisce con il Dalmata esprimendo la sua gratitudine nei confronti del suo ascoltatore con la coda.

La reazione del jazzista

Dopo aver notato il febbrile interesse dimostrato dal cane maculato nei confronti della sua esibizione, il jazzista reagisce in modo estremamente dolce nei confronti del curioso pelosetto. Il musicista – con il suo modo di fare – sembra infatti non riuscire a resistere dal rivolgere dei complici sorrisi al suo nuovo e dinamico ascoltatore di risposta ad ogni suo ritmato colpo di coda. Eppure, oltre all’espressività con cui il musicista dialoga con il Dalmata, il jazzista sceglie infine di lasciare entrare, a tutti gli effetti, anche la creatività dello stesso quattro zampe all’interno della performance sonora.

Il Dalmata e il musicista (TikTok sgracebetz – Amoreaquattrozampe.it)

Il Dalmata accompagna l’esibizione del jazzista ululando a ritmo di musica. I suoni emessi dal fido sembrano una risposta alla melodia che si libera nell’aria accanto al restante dei passanti.

@sgracebetz Killing me softly with his howl #dogsoftiktok #centralpark #killingmesoftly ♬ original sound – S. Grace Betz

La clip è apparsa su TikTok lo scorso 17 ottobre. A due mesi esatti dalla pubblicazione di @sgracebetz sulla piattaforma il video del Dalmata e del jazzista ha finora ricevuto un milione e quattrocentomila apprezzamenti.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Un papà fa di tutto per accudire e salvare la vita del suo unico cucciolo sopravvissuto

Grazie alle telecamere di sicurezza scopre che il suo papà ha fatto di tutto pur…

3 ore ago
  • News

Da 10 anni non era più lo stesso, il cucciolo era intrappolato a causa dell’essere umano

La triste storia di un cucciolo "intrappolato" da dieci anni per colpa dell'incuria dell'essere umano:…

12 ore ago
  • News

Se lo mangerà starà malissimo non devi darlo assolutamente al tuo gatto

Quando si tratta dell'alimentazione del proprio animale domestico sono tanti i proprietari che non badano…

14 ore ago