Cane si getta nel fiume del parco non riuscendo più a tornare a riva (Video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Cantavano e suonavano nel parco finche si sono accorti di qualcosa di terrificante, il cane era nel fiume e stava per annegare.

Cane si getta nel fiume del parco non riuscendo più a tornare a riva (Screen Video)
Cane si getta nel fiume del parco non riuscendo più a tornare a riva (Screen Video)

Una donna si trovava nel parco con alcuni amici e il suo adorato cagnolone quando si è resa conto che il suo amico a quattro zampe era in difficoltà, il cane era caduto nel laghetto e non riusciva a tornare a riva

Glasgow, Virginia il cane di nome Bear e la sua mamma umana Barbara Debevoise si trovavano all’interno di un parco nella contea di Rockbridge vicino al fiume Maury, ma quella che doveva essere una serata all’insegna del divertimento stava per trasformarsi in tragedia quando la donna distraendosi a suonare e cantare non si è accorta che il suo amato Bear si era allontanato da lei.

Ad un certo punto la donna allarmata ha iniziato a cercare il cane notando che il piccolo stava nuotando nel Fiume Maury

Lo abbiamo visto nuotare nel fiume. E lo abbiamo perso, e abbiamo attraversato il fiume e stava ancora nuotando, ed è stato allora che ho chiamato i servizi di emergenza sanitaria”.

Potrebbe interessarti anche :Cane sta per annegare la scena drammatica ripresa in video (Video)

I vigili del fuoco salvano il cane che stava per annegare nel fiume

Cane si getta nel fiume del parco non riuscendo più a tornare a riva (Screen Video)
Cane si getta nel fiume del parco non riuscendo più a tornare a riva (Screen Video)

Immediatamente sul luogo sono accorsi i vigili del fuoco volontari di Glasgow, vedendo la difficile situazione il capo della squadra John Hill ha deciso di chiamare l’unità di soccorso specializzata nell’esecuzione di rapidi salvataggi in acqua per portare in salvo il cagnolone

“Con le piogge recenti, i livelli dell’acqua erano ancora piuttosto alti, quindi le correnti d’acqua erano più veloci anche in quella zona. Quindi, Bear si è trovato davvero in una brutta situazione”.

Dopo una straziante ora, in cu non si sapeva se il cane sarebbe riuscito a sopravvivere, i vigili sono finalmente riusciti a portare in salvo il cane che è stato immediatamente consegnato alla proprietaria che è stata felicissima di vederlo sano e salvo.

Uno dei volontari ha infatti asserito :“Uno dei primi soccorritori lo ha afferrato. Quello era il sollievo lì. Intendo solo per vedere che sarebbe andato tutto bene. Erano così competenti e così coraggiosi da andare là fuori”

Il Glasgow Volunteer Fire Department è appositamente addestrato per il salvataggio in acqua sia di esseri umani e animali e l’assistente capo dei vigili del fuoco Patrick Stump ha infatti affermato

Gli animali sono i nostri animali domestici. E alcuni di loro sono famiglie più delle nostre famiglie reali. Siamo tutti cani e animali”

“Aiutare qualcuno a salvare il proprio animale domestico significa molto per loro. Perché so che se mi trovassi in quella situazione, vorrei che qualcuno esca a prendere il mio cane”

Il cane si è riunito con la sua proprietaria e nonostante la drammatica situazione e il terribile spavento  sta bene  ed è tornato a casa .

Impostazioni privacy