Un+piccolo+cane+sorveglia+l%26%238217%3Bamico+gatto+fino+all%26%238217%3Barrivo+dei+soccorsi
amoreaquattrozampeit
/news/cane-sorveglia-amico-gatto-soccorsi/34846/amp/
Categoria News

Un piccolo cane sorveglia l’amico gatto fino all’arrivo dei soccorsi

Cane sorveglia amico gatto (Facebook)

Un incredibile episodio di amicizia tra animali: un piccolo cane sorveglia l’amico gatto fino all’arrivo dei soccorsi, ora cercano famiglia.

Alcuni dicono che cani e gatti non possono essere i migliori amici – ma Morticia e Gomez sono riusciti a convincere un intero stadio di persone del contrario, in un solo giorno. All’inizio di questa settimana, un uomo ha avvistato un piccolo cane e un gattino nero rannicchiati tra due toilette portatili presso l’Hampton Soccer Park, a Hampton, in Virginia. Il passante ha deciso di attirare l’attenzione sulla coppia inusuale, postando la loro ubicazione sul social network privato Nextdoor. Alcuni amanti degli animali si precipitarono nello stadio.

Cane sorveglia amico gatto: ora nessuno può separarli

Erano abbastanza certi di trovare la coppia ancora rannicchiata nell’erba, in preda al freddo e alle intemperie. Portare i due in salvo, tuttavia, non è stato facile come pensavano. Gomez, un Chihuahua di 2 anni, ha insistito per proteggere il piccolo gattino ad ogni costo. Uno dei soccorritori ha scritto in tempo reale sui social media: “Il cane ringhia se ci avviciniamo troppo, quindi abbiamo chiamato il servizio di controllo degli animali e li stiamo aspettando”. I due furono infine portati in un rifugio locale dove diedero tempo al loro proprietario di farsi avanti. Una foto della coppia è stata condivisa sul gruppo Facebook Lost & Found Pets di Hampton Roads. Turkan Ertugrul, direttore di Saver of Souls Pet Rescue, si è interessato al caso: “Sembravano così spaventati nella foto”, ha detto al portale The Dodo, che ha raccontato tutta la vicenda.

Ertugrul non riusciva a togliersi dalla testa gli animali, soprattutto perché sapeva che molto probabilmente sarebbero stati tenuti separati al rifugio. “Nella maggior parte dei rifugi, è contro la politica mettere cani e gatti insieme per motivi di sicurezza e sapevamo che sarebbero stati separati”, ha detto. Inoltre era probabile che cane e gatto non finissero neanche nella stessa casa. Per fortuna, gli operatori del rifugio capirono le necessità dei due animali di non separarsi e ora vivono insieme, in una casa adottiva. Nessuna notizia, invece, di colui che li ha abbandonati. I due sono dolci e amorevoli verso le persone, le loro personalità spumeggianti brillano quando finalmente sono insieme. La loro sistemazione per ora è provvisoria, ma quando verranno sterilizzati si troverà per loro una famiglia adottiva che li accudisca.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Gabriele

Published by
Gabriele

Articoli recenti

  • News

A soli 4 anni si perde nel bosco con il cane, lui lo conforta e lo porta in salvo senza lasciarlo mai da solo

Sentiamo ogni giorno storie di salvataggio che riguardano gli animali, questa volta però le parti…

2 ore ago
  • News

Entrambi sono stati rifiutati dalle mamme, ma non si arrendono e creano un legame inimmaginabile

La storia di due cuccioli rifiutati dalle rispettive mamme: i piccoli non si sono arresi…

6 ore ago
  • News

Nascosti in un vaso per la loro sicurezza: il video eccezionale emoziona il web-VIDEO

Per la loro sicurezza la loro mamma li ha nascosti in un vaso e il…

9 ore ago