Cane ustionato e abbandonato al suo destino si chiede giustizia

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

La storia del povero cucciolo ustionato e abbandonato a morire ha scosso la comunità che ora chiede giustizia per il piccolo, gli artefici del brutale maltrattamento sono stai identificati ma uno è fuggito.

Cane ustionato e abbandonato al suo destino si chiede giustizia
Samsonite il pitbull maltrattato (Foto Facebook-secondchancefarm-Amoreaquattrozampe.it)

 

La storia di Samsonite, il pitbull maltrattato e abbandonato a Killeen nel 2021, ha scosso profondamente la comunità e ha spinto molte persone a chiedere giustizia per gli animali vittime di crudeltà.

Dopo un’intensa indagine, due uomini sono stati arrestati e accusati di aver torturato Samsonite, ma uno di loro, Keishaw Aquino Rodriguez, è riuscito a fuggire.

Arrestati per maltrattamenti uno dei due criminali scappa

Cane ustionato e abbandonato al suo destino si chiede giustizia
Il pitbull maltrattato (Foto Facebook-secondchancefarm-Amoreaquattrozampe.it)

 

Il processo per Alex Cruz, l’altro uomo coinvolto, si è concluso con una condanna a tre anni di carcere, sentenza meritata ma che lascia comunque con l’amaro in bocca soprattutto perché il suo complice Rodriguez non si è presentato in tribunale, il che ha portato ad aggiungere un’altra accusa al suo già grave caso di crudeltà sugli animali: la mancata comparazione in tribunale.

Recentemente, la notizia del suo arresto nella contea di Mahoning, Ohio, per un’accusa di violenza domestica ha riacceso le speranze di ottenere giustizia per Samsonite. La contea di Bell, dove si svolge il processo per la crudeltà sugli animali, ha prontamente sospeso il caso di Rodriguez in attesa dell’estradizione.

Stacey McClinton, il tenente amministrativo dello sceriffo della contea di Bell, ha chiarito che una volta che Rodriguez avrà scontato le sue accuse in Ohio, le autorità texane o della contea di Bell andranno a prenderlo.

La volontà di assicurare alla giustizia Rodriguez dimostra la determinazione delle autorità nel garantire che non sfugga alle conseguenze delle sue azioni.

Questa notizia è stata accolta con gioia da Sandi Walker, il soccorritore di Samsonite e fondatore di Second Chance Farms a Granbury. Walker ha dedicato due anni della sua vita a prendersi cura di Samsonite e a garantirgli una vita migliore dopo gli orrori che ha subito. Per lei, l’arresto di Rodriguez rappresenta un momento di vittoria e soddisfazione.

La battaglia non è ancora finita, infatti quando Rodriguez sarà estradato nella contea di Bell, Walker e altri sostenitori di Samsonite saranno presenti in tribunale per proteggere che riceva la giusta condanna per i suoi crimini. Walker si considera il portavoce di Samsonite e intende lottare per lui e per tutti gli altri animali che sono stati vittime di maltrattamenti.

Cane ustionato e abbandonato al suo destino si chiede giustizia
Samsonite (Foto Facebook-secondchancefarm-Amoreaquattrozampe.it)

 

La storia di Samsonite ha suscitato un’ondata di indignazione e impegno nella lotta contro la crudeltà sugli animali. È un promemoria che non possiamo restare in silenzio di fronte a tali atrocità e che dobbiamo combattere per garantire che coloro che commettono tali atti vengano puniti secondo la legge.

Samsonite, nonostante le sofferenze subite, ha trovato una famiglia amorevole e ha ricevuto una seconda possibilità nella vita, la sua storia è diventata un simbolo di speranza e di resistenza per tutti gli animali che hanno bisogno di aiuto.

Impostazioni privacy