Cani abbandonati nel deserto: trovati affamati e disidratati – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

La nota associazione Hope For Paws è protagonista di un incredibile salvataggio di due cani trovati abbandonati nel deserto – VIDEO.

cani nel deserto
Cani nel deserto (Youtube – Hope For Paws – Official Rescue Channel)

Cani abbandonati. Purtroppo storie così ne capitano tutti i giorni in qualsiasi parte del mondo. Per fortuna a dare supporto a questi animali abbandonati ci sono delle associazioni come Hope For Paws. Proprio quest’ultima ha preso parte ad un salvataggio di due cani nel deserto. I volontari si sono recati sul luogo dopo la segnalazione di un lavoratore che si trovava da quelle parti

Abbandonati nel deserto, i due cani trovati soli e affamati – VIDEO

cani abbandonati video
Cani felici (Youtube – Hope For Paws – Official Rescue Channel)

I volontari JoAnn e Alex si sono recati nel luogo della segnalazione per salvarli. Arrivati, hanno incontrato Andrew, ovvero la persona che ha trovato i due cani mentre stava lavorando nei pressi di quella zona. Andrew è inoltre un uomo che ha adottato un precedente cane salvato dall’associazione stessa. I due cani trovati nel deserto sembravano essere in buone condizioni ad uno primo sguardo, tuttavia erano affamati e disidratati.

Ti potrebbe interessare anche >>> Pebbles: è questo il nome del cane più longevo del mondo

Perciò i volontari hanno provveduto a nutrirli e ad abbeverarli direttamente sul posto. Con la scusa dello snack sono riusciti inoltre a mettergli un collare intorno al collo in modo che non scappassero. Dopo averli nutriti, sono stati messi in una gabbia per il trasporto e caricati sul furgoncino. I cani sono stati chiamati Ragnar e Ronan e sicuramente gli spetterà una nuova e splendida vita a partire da adesso. Arrivati presso la sede dell’associazione LA Animal Rescue di Los Angeles (Stati Uniti), ai due cani è stato fatto un bel bagno per ripulirli dalla polvere e dalla sporcizia.

Ti potrebbe interessare anche >>> Monitoraggio nazionale del lupo: i primi risultati dei dati Ispra

Un bagno rigenerante che li ha portati ad essere due cuccioli completamente diversi da quando sono stati trovati. Adesso sono molto amichevoli e amano le coccole e sono stati presto messi in adozione. Ragnar e Ronan adesso sono pronti per vivere le loro vite felici con la loro futura famiglia. L’associazione tiene a ringraziare le persone che ogni giorno danno loro una mano tramite donazioni e segnalazioni, poiché senza di loro, il loro lavoro sarebbe impossibile.

Impostazioni privacy