Cani adottati dal benzinaio: l’uomo li salva dalla strada e crea un rifugio – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

È una storia dolcissima quella di un benzinaio che ha dato vita a un rifugio salvando i cani randagi del territorio dalla strada. 

cani strada adottati benzinaio
Cani accolti nella stazione di servizio (Instagram – Trio de Patas)

L’originale idea di un responsabile di una pompa di benzina è riuscita infine a trasformatasi in realtà divenendo così una brillante prova d’amore internazionale nei confronti dell’universo dei quattro zampe. L’aria di servizio – descritta dettagliatamente nel video su Instagram, che ora continua a propagarsi con velocità grazie alla sua smisurata dolcezza – si trova nello stato di Paraná, in Brasile. Dopo aver accolto il primo fido, per pura casualità, il benzinaio in questione avrebbe ben pensato di creare al suo interno un vero e proprio rifugio per cani.

Cani adottati dal benzinaio: l’uomo li salva dalla strada e crea per loro un rifugio – VIDEO

cani strada adottati benzinaio
Quattro zampe ospitati dal benzinaio (Instagram – Trio de Patas)

Gli esemplari di quattro zampe ivi ospitati, e al contempo tratti in salvo dal dilagante fenomeno di randagismo su tutto il territorio, pare stiano attualmente aumentando di giorno in giorno. Inoltre, dal momento in cui il primo fido si sarebbe presentato – spaesato e denutrito – alla soglia della stazione di servizio, il proprietario della pompa di benzina non avrebbe resistito. E ha gradualmente deciso di prendersi cura di loro nella maniera più completa.

Potrebbe interessarti anche >>> Cagnolino resta nella casa in fiamme: il salvataggio è emozionante – VIDEO 

L’uomo, con il passare delle settimane, si è organizzato a dovere. In modo da non far mancare nulla a ciascuno degli esemplari che si sarebbero ritrovati passare da lì.

Da accoglienza provvisoria, dunque, il benzinaio – situato nella parte meridionale del Paese – è riuscito in breve tempo ad allestire un centro di accoglienza in piena regola, con tutto l’occorrente necessario per salvaguardare il benessere dei cani randagi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trio de Patas 🐾 (@trio_de_patas)

Al suo interno si trova uno spazio coperto con cibo e acqua in quantità, una ciotola per ciascun esemplare – per un totale ora di cinquanta cani – coperte, cucce e materassini, e strumenti di vario supporto per gli esemplari in maggiore difficoltà.

Potrebbe interessarti anche >>> Famiglia ritrova il suo cucciolo di cane scomparso dopo un anno – VIDEO 

La gioia degli utenti – riscontrabile nei commenti rilasciati al post della pagina che ha condiviso il luogo e l’attività del benzinaio – è  ora evidente. Le persone del luogo si sono rivelate particolarmente orgogliose di abitare in un quartiere in cui è stata allestita, dal nulla, una struttura di assistenza per i nostri fedeli amici.

Impostazioni privacy