Cani+e+gatti+abbandonati+in+casa%3A+intervengono+i+vicini+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cani-gatti-abbandonati-casa-salvati-vicini/153342/amp/
News e storie

Cani e gatti abbandonati in casa: intervengono i vicini – VIDEO

Tre cani e tre gatti sono stati trovati in condizioni disagevoli, abbandonati in casa. Ad intervenire in loro soccorso sono i vicini di casa – VIDEO.

Cane pelle e ossa (Facebook – La República)

A Puente Piedra, in Perù, precisamente vicino alle case popolari Micaela Bastidas, a Zapallal, i vicini di casa hanno segnalato attraverso i social network, il maltrattamento di un gruppo di cani e gatti abbandonati e rinchiusi presso una di quelle case. La notizia è giunta nelle mani di un gruppo di amanti degli animali che si è attivato per salvarli. Ancora una volta un caso di abbandono e maltrattamento, un azione disumana che ha portato a rischiare la vita di questi animali.

Abbandonati e rinchiusi in casa: i vicini denunciano cani e gatti maltrattati – VIDEO

Cani salvati (Facebook – La República)

Tre cani e tre gatti sono stati salvati dalla casa denunciata dai vicini. Sul posto sono arrivati i membri del Serenazgo, che con l’uso di scale sono riusciti a scalare le pareti e a salvare gli animali intrappolati. Uno dei cani, era in condizioni molto gravi, ridotto a pelle e ossa. “È stata una notizia che si è diffusa attraverso Facebook e, fortunatamente, abbiamo agito rapidamente. La persona che ha segnalato l’accaduto si è recata alla stazione di polizia e ha presentato la relativa denuncia e la questione è stata accelerata da me e da altri soccorritori presso la Procura della Repubblica. Ci siamo anche coordinati con il Comune di Puente Piedra“, ha dichiarato a l’animalista Walter Ramírez Verástegui.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane si presenta al lavoro ogni giorno per regalare il sorriso alle persone

Si è a conoscenza di chi siano i proprietari della casa e da settimane ormai i vicini non li trovavano. I vicini hanno riferito di averli visti solo una volta ogni due settimane e che gli animali urlavano per il dolore e la fame. La forza per lamentarsi e piangere tuttavia finiva presto perché le forze venivano a mancare a causa della fame. Il pubblico ministero di turno è arrivato a Puente Piedra per permettere al personale di Serenazgo di entrare nella proprietà e verificare che gli animali fossero stati effettivamente maltrattati nella casa. E ovviamente le prove erano davanti ai suoi occhi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Dopo il rifiuto mamma gatta e i suoi gattini cercano casa insieme

Una vicenda straziante e disumana che per fortuna ha il suo lieto fine grazie alla comunità che ha trovato il coraggio di agire. I vicini erano tormentati dalle urla strazianti degli animali perché avevano fame e quando non li hanno più sentiti si sono allarmati e hanno chiesto aiuto. Piano piano adesso, grazie alle cure adeguate, gli animali ritroveranno la forza e una nuova famiglia.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Curiosità

Gli animali che vivono al freddo: le 5 specie che si sono adattate a temperature estreme

Gli animali che vivono al freddo, le 5 specie più straordinarie: i loro comportamenti e…

9 ore ago
  • News e storie

Gatto preso a sassate da alcuni ragazzi e purtroppo perde la vita: cosa sta succedendo?

Il gravissimo accaduto ci spinge a chiederci cosa c'è che non va nella nostra società:…

12 ore ago
  • News e storie

L’hanno trovato pieno di catrame: il salvataggio di questo cane è un miracolo

Era rimasto intrappolato e non riusciva a tirarsi fuori da quel fosso: ci sono volute…

19 ore ago