Dopo il rifiuto mamma gatta e i suoi gattini cercano casa insieme

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Dopo il rifiuto di una famiglia, mamma gatta e i suoi gattini cercano una nuova casa in cui vivere, possibilmente tutti insieme.

rifiuto gattini cercano casa
Mamma gatta e i suoi gattini in cerca di una nuova casa (Facebook – Celia Hammond Animal Trust)

Scegliere di avere degli animali domestici dovrebbe essere una decisione ben ponderata e da cui non si dovrebbe voler tornare indietro. Una famiglia di gattini composta da mamma gatta e i suoi due cuccioli sono alla ricerca di una nuova casa in cui poter vivere, possibilmente tutti insieme, dopo che i tre sono stati rifiutati dai loro precedenti proprietari che hanno dichiarato di non volersene più prendere cura. I felini sono stati portati presso il rifugio per animali Celia Hammond Animal Trust di Lewisham e ora sono in attesa che qualcuno si innamori di loro e che decida di prenderli in affido senza doverli per forza dividere uno dall’altro.

Gattini cercano casa insieme dopo l’abbandono

rifiuto gattini cercano casa
I gatti Nimbus e Stratus con la loro mamma (Facebook – Celia Hammond Animal Trust)

Decidere di accogliere degli animali in casa non dovrebbe essere una decisione presa alla leggera. Bisogna essere certi di volersene prendere cura e di donargli affetto e cure per sempre. Questo perché gli animali si affezionano alle loro famiglie e a soffrire per un eventuale distacco sarebbero loro. Questo è quello che è accaduto ad una famiglia di teneri gatti composta dalla mamma e da due gattini, Nimbus e Stratus, di un anno e di 12 settimane che hanno dovuto subire le conseguenze del rifiuto dei loro vecchi proprietari.

Ti potrebbe interessare anche >>> Abbandonati in campagna: 3 cuccioli cercano casa

I tre gatti vivevano tutti e tre in una casa fino a quando i loro padroni hanno deciso che non avrebbero voluto più prendersi cura di loro. Da quel momento il trio di felini è stato affidato alle cure del rifugio per animali Celia Hammond Animal Trust di Lewisham, uno dei quartieri di Londra. I gattini e la loro mamma sono ora alla ricerca di una nuova casa in cui poter vivere e in cui poter ricevere tutto l’affetto che meritano, ancora meglio se potessero continuare a rimanere tutti insieme. Purtroppo però è poco frequente che questo accada, infatti è molto più probabile trovare una sistemazione per i cuccioli di gatto e non per le loro mamme.

Ti potrebbe interessare anche >>> L’esilarante reazione del gatto nel suo primo giorno in casa – VIDEO

A conferma del fatto che sarebbe più facile trovare una famiglia per i due cuccioli sono i dati riportati dallo stesso rifugio di Lewisham che dimostrano come troppo spesso le madri rimangano molto più a lungo in stallo presso il loro rifugio, mentre vedono i loro gattini andare via. É vero che spesso le mamme gatto sono distaccate con i loro figli ma è altrettanto vero che ne esistono delle altre che sono molto attaccate ai loro piccoli e di sicuro per loro deve essere davvero doloroso doversene separare senza più poterli rivedere.
L’augurio per questi 3 gatti che cercano casa è quello di poterla trovare tutti e tre insieme, così da non dividere la dolce famigliola e arrecare una nuova sofferenza agli animali. (G. M.)

Impostazioni privacy