Parma: cani trovati in cattive condizioni in un appartamento

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

A Parma, due cani sono stati trovati in cattive condizioni all’interno di un appartamento: tutto è partito da una denuncia.

cane malnutrito parma
Cane malnutrito (Facebook – Polizia Locale Parma)

Non uno, ma ben due cani sono stati coinvolti in questa triste vicenda. Non è sempre facile vedere un animale che soffre quindi trovarsene davanti due deve essere ancora più dura. Soprattutto se si trovano in cattive condizioni come sono stati trovati questi due cani, all’interno di un appartamento di Parma. Il ritrovamento è partito a seguito di una denuncia dal Garante per la tutela degli animali del comune di Parma. I due animali non sono ancora fuori pericolo ma di certo, per fortuna, sono sulla strada giusta della guarigione.

Cani malnutriti trovati all’interno di un appartamento a Parma

cani parma
Volante polizia municipale di Parma (Facebook – Polizia Locale Parma)

A Parma, a seguito della segnalazione del Garante per la tutela degli animali del comune di Parma, sono intervenuti le forze di polizia locali e il servizio veterinario dell’Asl, per accertare le condizioni di salute dei due animali. I due cani di piccola taglia appartengono ad una signora del posto, ma il loro stato era apparentemente non buono. Infatti apparivano malnutriti e deboli.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane irrompe nel cortile di notte per “rubare” un oggetto – VIDEO

Alla vista delle cattive condizioni dei due animali, sono stati allontanati temporaneamente dalla loro proprietaria e sono stati ricoverati presso un complesso comunale per riportarli ad uno stato di salute ottimale. Di certo la strada sarà lunga, ma stanno rispondendo bene alle cure e si rimetteranno in sesto molto presto. Sicuramente si indagheranno anche sulle vicissitudini per non far ritornare i cani in un luogo dove vengono trascurati.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatti bloccati per giorni senza cibo e acqua a Roma: la folle vicenda

Ringrazio gli operatori di Polizia Locale intervenuti che hanno dimostrato anche in questo caso una grande professionalità, oltre che sensibilità, nel trattare questo caso che ha riguardato questi due cani“, ha commentato l’Assessore alla Sicurezza del Comune di Parma. “Spiace che si debbano riscontrare queste situazioni e mi auguro che questi piccoli amici possano recuperare un’ottima forma al più presto“.

Impostazioni privacy