Carlini salvati da un allevamento, i cani sono al sicuro

Foto dell'autore

By Noemi

News

Decine di Carlini salvati da un allevamento, ai cani serviva una famiglia.

Carlini cani
Un uomo che ha adottato uno dei cani (The Utah Animal Advocacy Foundation- Facebook)

Oltre 40 cani stanno cercando casa dopo essere stati salvati da una sorta di allevamento, un presunto mulino per cuccioli in Nevada. Ad occuparsi del salvataggio è stata la Utah Animal Advocacy Foundation.

I volontari sono stati allertati da una chiamata anonima, il quale li ha allertati su dei Carlini in pericolo. Per riuscire nell’intento di metterli in salvo ci sono voluti oltre 100 chiamate e 40 e-mail.

Carlini messi in salvo dai volontari, i cani erano in pericolo

Volontari canile
Un Carlino al canile (The Utah Animal Advocacy Foundation- Facebook)

Nel mese di luglio è iniziato tutto, è da quest’estate infatti che i volontari dell’organizzazione di soccorso stanno lavorando per portare a termine la loro impresa, per mettere in salvo 40 carlini ci sono voluti molti viaggi, trasportare i vari cani dal Nevada all’Utah non è stato semplice. Purtroppo c’erano alcuni cani infettati da parvovirus che necessitavano di trattamenti immediati e dunque l’associazione si è fatta carico anche di spese veterinarie.

Potrebbe interessarti anche >>> Hamburger per cani: una ricetta che farà “impazzire” il tuo amico a quattro zampe

Per loro si è trattato di un grande sforzo, ma sono contenti che i cuccioli adesso possano iniziare una nuova vita grazie ai loro sacrifici. Quasi tutti i cani hanno trovato una famiglia, all’inizio erano molto spaventati e non volevano uscire dal canile dove erano stati sistemati dai volontari, i cuccioli erano letteralmente terrorizzati e sotto shock, ma col tempo si sono ripresi.

Potrebbe interessarti anche >>> Oltre 50 cani sottoposti a inquietanti abusi: donna accusata di crudeltà- VIDEO

Un cane è stato adottato da Sandy un uomo che si sta occupando con molto impegno del suo nuovo amico, sta allevando il cane nel migliore dei modi, sta cercando di costruire un rapporto di fiducia con lui. In poco tempo il cucciolo ha già imparato a giocare, a camminare al guinzaglio e a condividere le sue giornate col suo nuovo padrone. È stato un successo per questi cani poter iniziare una nuova vita l’Utah Animal Advocacy Foundation, ogni anno salva circa 300 animali dando loro una nuova possibilità. I volontari ci tengono a fare un appello, e raccomandano a chi vuole un cane di scegliere di adottarlo.

Impostazioni privacy