Cerca il suo amico per giocare sulla neve: questi due cani sono l’emblema dell’amicizia

Un video condiviso sui social network mostra il valore dell’amicizia per i cani: uno dei due cerca l’amico per giocare sulla neve.

il cane aspetta l'amico per giocare nella neve
Il cane aspetta l’amico per giocare nella neve (Screenshot video Corriere Tv – amoreaquattrozampe.it)

Ogni essere vivente ha la propria personalità e il proprio temperamento. Cani e gatti, non diversamente dagli esseri umani, potranno essere più o meno propensi a fare amicizie e a mostrare la loro gioia quando incontrano nuovi amici. I loro atteggiamenti riusciranno comunque sempre a sorprendere le famiglie umane con le quali vivono, esattamente come è stato nel caso di un dolce cagnolina dal manto color ocra. Il cagnetto ha mostrato ai suoi proprietari il meraviglioso legame di affetto che è riuscito a instaurare con il cane appena adottato dai vicini di casa.

Il video del cane che aspetta l’amico e vicino di casa per giocare nella neve diverte il web

Il video degli incontri mattutini tra il cane colore ocra e il cagnolino dal manto nero sono stati testimoniati da un video condiviso su TikTok all’account social che la famiglia del cagnetto ha dedicato al quattro zampe.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Lasciato a casa, cane piange convinto che il suo umano sia uscito a giocare senza di lui (VIDEO)

Il filmato, condiviso su diversi profili social e postato nuovamente da Corriere TV, mostra il momento in cui il cane di razza Golden Retriever abbaia dal cortile per chiamare il Labrador dal manto nero compagno di giochi.

cane aspetta l'amico per giocare nella neve
Il cane chiama dal balcone l’amico per giocare nella neve (Screenshot video Corriere Tv – amoreaquattrozampe.it)

Colleen Smith, la proprietaria del Labrador che ha pubblicato il video su TikTok all’account @Storyful, ha raccontato «Pensavamo che stesse abbaiando solo per rientrare, finché non ci siamo resi conto che stava abbaiando per Willie».

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Inverno che passione: il cucciolo di panda rosso alle prese con la sua prima neve

Non diversamente dai bambini, che si presentano a casa dell’amichetto, suonano il citofono e lo invitano a scendere a giocare, il Golden Retriever ha abbaiato per chiamare il Labrador dal manto nero. Abbaiando dal cortile per attirare l’attenzione dell’amico, il Golden Retriever ha chiamato il Labrador. Sentendo l’amico, il Labrador ha iniziato a scodinzolare emozionato e ha subito raggiunto fuori l’altro cane. Il filmato immortala il divertimento nella neve dei due quattro zampe, che giocano a rincorrersi a vicenda e a rotolarsi nel candido manto innevato che copre il cortile e i giardini delle loro case.

i cani giocano nella neve
I cani giocano nella neve (Screenshot video Corriere Tv – amoreaquattrozampe.it)

Ogni animale domestico, non diversamente dagli esseri umani, ha una propria personalità, con gusti e preferenze diverse dagli altri. Se ad esempio alcuni cani e gatti adoreranno stare al caldo e riposare per molte ore al giorno, altri ameranno correre e giocare anche con la pioggia e con la neve.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

Gli animali sono creature meravigliose, in grado di mostrare il loro affetto nei confronti degli umani e degli altri esseri viventi in innumerevoli modi. Chi vive con loro non finisce mai di stupirsi dei comportamenti che mettono in atto.

Per vedere il video dei due cani che giocano nella neve è possibile cliccare al seguente link.

i cani giocano nella neve
Il cane nero e il Golden Retriever color ocra giocano nella neve (Screenshot video Corriere Tv – amoreaquattrozampe.it)

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Pensa di essere solo e ulula disperatamente, poi la svolta: la sua reazione è tutta da ridere

E questo è stato proprio il caso degli umani che vivono con i due vivaci cagnolini amanti della neve. (di Elisabetta Guglielmi)

Gestione cookie