Cercano di rapire la bimba di 2 anni: il cane li morde e li mette in fuga

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

La polizia sta indagando ed è alla ricerca di due uomini che hanno tentato di rapire una bambina di due anni che stava passeggiando insieme alla sua mamma e al suo cagnolino, il rapimento sarebbe riuscito se il cane non avesse morso il rapitore e se non  si fosse comportato da vero eroe.

Cercano di rapire la bimba di 2 anni: il cane li morde e li mette in fuga(Foto Pixabay)
Cercano di rapire la bimba di 2 anni: il cane li morde e li mette in fuga(Foto Pixabay)

Una donna e la sua bambina di soli 2 anni stavano passeggiando in strada con i loro cane quando sono stati avvicinate da due uomini che fingevano interesse per il cane .

L’assurda vicenda ha avuto luogo a Ringwood, nell‘Hampshire nella mattinata di mercoledì, a quanto pare un portavoce della polizia avrebbe riferito quanto detto dalla donna.

Secondo il racconto infatti i rapitori avrebbero finto interesse per il cane distraendo la donna mente uno dei due prendeva in braccio la bimba, iniziando a correre nei pressi di in complesso residenziale.

Tentano di rapire una bambina di due anni, salva grazie al morso del cane

Cercano di rapire la bimba di 2 anni: il cane li morde e li mette in fuga(Foto Facebook)
Cercano di rapire la bimba di 2 anni: il cane li morde e li mette in fuga(Foto Facebook)

Il rapimento sarebbe stato tragico per la bambina e per la donna e sarebbe andato a buon fine per i rapitori se il cane non si fosse comportato da vero eroe.

Il grosso cucciolone sentendo la bambina urlare e vedendo la scena è infatti corso dietro all’uomo mordendo ferocemente la sua gamba e obbligandolo a fermarsi e quindi a lasciare la bambina per fuggire più velocemente.

Attualmente la bambina e sua madre sono state assistite dagli ufficiali specializzati di polizia che stanno accertando le circostanze dell’accaduto per iniziare ad indagare sugli uomini che hanno tentato il rapimento.

I due uomini, due bianchi, sulla trentina, indossavano un berretto, erano vestiti molto simili, uno indossava jeans azzurri e l’altro jeans scuri.

Janine Bradley ispettore investigativo, ha infatti dichiarato: “Apprezziamo pienamente che questo incidente avrà un impatto significativo sulla comunità e vogliamo rassicurare il pubblico sul fatto che stiamo prendendo molto sul serio questo rapporto.”

“I nostri agenti stanno svolgendo ampie indagini nell’area locale, comprese visite casa per casa, telecamere a circuito chiuso e ci saranno pattuglie ad alta visibilità nell’area per rassicurare la comunità.”

“Se vedete i nostri ufficiali e avete informazioni relative a questo incidente, parlate con loro.”

“Questo è accaduto in una zona residenziale, in pieno giorno, e imploreremmo chiunque avesse visto o sentito quello che è successo a farsi avanti”.

Il cane scappa e salva la bambina

Cercano di rapire la bimba di 2 anni: il cane li morde e li mette  in fuga(Foto Pixabay)
Cercano di rapire la bimba di 2 anni: il cane li morde e li mette in fuga(Foto Pixabay)

La polizia dell’Hampshire sta esortando infatti i testimoni a farsi avanti e soprattutto li ha invitati a fare attenzione nel notare chiunque zoppichi o sia ferito ad una gamba

Un portavoce della polizia ha poi aggiunto: “Allo stesso modo, vorremmo chiedere ai residenti locali di rivedere qualsiasi filmato di telecamere a circuito chiuso o campanello che potrebbero aver catturato i momenti precedenti, durante o dopo l’incidente, per entrare in contatto con noi”.

La bambina sta bene e fortunatamente il cane si è rivelato il vero eroe della storia che ha rincorso e morso il rapitore per salvare la sua piccola amica umana che era in grave pericolo. Se non fosse stato per il suo intervento infatti la mamma della piccola avrebbe potuto non vederla mai più.

Impostazioni privacy