Cerva+rischia+di+annegare+in+acqua%3A+un+uomo+la+salva+con+la+sua+canoa
amoreaquattrozampeit
/news/cerva-rischia-annegare-salva-canoa/181899/amp/
News e storie

Cerva rischia di annegare in acqua: un uomo la salva con la sua canoa

Una cerva disorientata rischia di annegare in acqua ma un uomo coraggioso la salva utilizzando la sua super canoa.

La cerva sulla canoa (Twitter Ruidera treasures – Amoreaquattrozampe.it)

Pur non conoscendo ancora le dinamiche che hanno portato una cerva disorientata a rischiare l’annegamento nelle movimentate acque di una frequentata laguna, il gesto compiuto da un uomo dal cuore gentile – a bordo della sua canoa – ha emozionato migliaia di utenti. Il salvataggio della cerva in difficoltà è approdato, in diretta da Ruidera, su Twitter lo scorso 10 agosto. A poche ore dalla notte per eccellenza dedicata ad ammirare le stelle cadenti.

Una cerva rischia di annegare in acqua: un uomo molto simpatico la salva con la sua canoa

L’uomo – probabilmente appassionato di canottaggio – si trovava a percorrere il corso d’acqua, quando – all’improvviso – ha notato un animale che a stento riusciva a tenersi a galla. Avvicinatosi all’esemplare in pericolo con la sua canoa, l’uomo ha sollevato la cerva dall’acqua – che, forse risucchiata da alcuni mulinelli, si dibatteva per restare in vita – e l’ha accolta nel suo simpatico mezzo di trasporto divenuto a due posti all’occorrenza.

Il salvataggio in acqua (Twitter Ruidera treasures – Amoreaquattrozampe.it)

La scena della cerva trasportata in sicurezza a bordo della canoa rossa e gialla del suo salvatore è stata filmata da alcuni testimoni dell’accaduto dalle rive della laguna, per poi approdare – con sorpresa – sul social network due settimane fa. L’episodio di è verificato in Spagna, nelle vicinanze di Ossa de Montiel. Di dimensioni non troppo grandi, ma neppure tanto piccole da assomigliare al più piccolo cervo al mondo, il meraviglioso mammifero è riuscito a entrare e a rimanere a bordo della canoa dell’uomo senza alcuna difficoltà.

L’esemplare è stato affidato alle cure di un centro specializzato per animali selvatici, essendo la loro detenzione per legge obbligata a rispettare alcune determinate caratteristiche volte a rispettare il loro benessere e la sopravvivenza della loro specie.

L’arrivo a terra (Twitter Ruidera treasures – Amoreaquattrozampe.it)

Come mostrano le immagini della breve clip condivisa su Twitter, la cerva – una volta toccata terra e reputata da coloro che l’attendevano lì finalmente sana e salva – è stata accolta da una lunga serie di carezze e complimenti dei presenti, come volti a sottolineare la sua elegante bellezza. Il docile esemplare, forse ancora provato dalla disavventura vissuta poco prima, ha faticato a lasciarsi andare alle tenere attenzioni dei villeggianti e a uscire autonomamente dal salvifico mezzo di trasporto.

L’incredibile e simpatica clip – pubblicata dal profilo di @ruideratreasure – ha totalizzato finora più di 37mila visualizzazioni sfiorando un numero complessivo di 500 like. Le immagini della cerva a bordo della canoa provengono, con maggior precisione, dal sito naturale situato tra le province spagnole di Albacete e di Ciudad Real. La disavventura avrebbe messo a dura prova la salute della cerva, che è apparsa – agli occhi dei presenti – come priva di senso dell’equilibrio e del normale istinto di sopravvivenza. L’assistenza per animali selvatici starebbe facendo tutto il possibile per favorire la sua riabilitazione ed evitare che si debba ricorrere all’eutanasia. 

Giada Ciliberto

La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) - conclusosi nel 2020 presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News e storie

Cagnolina ritrovata viva 12 anni dopo: le immagini del ricongiungimento con la sua famiglia commuovono il mondo

Non speravano più di vederla di nuovo e invece la vita aveva riservato loro una…

48 minuti ago
  • Curiosità

Gli animali che vivono al freddo: le 5 specie che si sono adattate a temperature estreme

Gli animali che vivono al freddo, le 5 specie più straordinarie: i loro comportamenti e…

12 ore ago
  • News e storie

Gatto preso a sassate da alcuni ragazzi e purtroppo perde la vita: cosa sta succedendo?

Il gravissimo accaduto ci spinge a chiederci cosa c'è che non va nella nostra società:…

15 ore ago