Chiusi in gabbia da una vita : le conseguenze del loro maltrattamento sono catastrofiche (Foto)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Chiusi in gabbia da una vita, gatti, cani, conigli e falchi. Una coppia in Messico accusata di barbarie verso innumerevoli animali, la situazione era sconvolgente!

Chiusi in gabbia da una vita : le conseguenze del loro maltrattamento sono catastrofiche (Foto)
Chiusi in gabbia da una vita : le conseguenze del loro maltrattamento sono catastrofiche (Foto Facebook)

Un reato punito dalla legge che in questo momento sta condannando la coppia di Tijuana che si è macchiata di indicibili reati, i fatti risalgono a due giorni fa ed a rendere nota la vicenda ci ha pensato l’associazione Animal Lawyers of Mexico, come riportato tramite i canali social dell’associazione, la luce sulla vicenda è stata fatta grazie alla denuncia anonima di alcuni cittadini che hanno testimoniato come Edgar e Marie, questo il nome della coppia, abbiano detenuto per anni diversi animali in condizioni igienico sanitarie deplorevoli, chiusi in minuscole gabbie e senza aver mai ricevuto cure mediche di alcun genere.

Non solo cani, anche gatti e ben 3 falchi erano detenuti dai due coniugi in condizioni alquanto discutibili, coperti delle loro stesse feci ed urine e con evidenti segni di malattie cutanee e malessere generale, condizioni talmente gravi che hanno portato all’arresto immediato ed alla detenzione dei due cosi come previsto dalla legge messicana.

Coppia In carcere per aver chiuso in gabbia e maltrattato gli animali.

Chiusi in gabbia da una vita : le conseguenze del loro maltrattamento sono catastrofiche (Foto Facebook)
Chiusi in gabbia da una vita : le conseguenze del loro maltrattamento sono catastrofiche (Foto Facebook)

Presi in cura da associazioni specializzate, ci vorrà un lungo recupero.

Non sarà facile recuperare gli animali che versano in uno stato psico-fisico grave, gli anni passati in minuscole gabbie senza possibilità di movimento ed integrazione avranno conseguenze che probabilmente dureranno tutta la vita.

I 7 cani sono al momento sotto la cura dell’associazione Abogados Animalistas Mexico ed avranno bisogno di cure prolungate per le quali l’associazione ha aperto una campagna di donazioni.

I gatti invece sono al momento stati assegnati alle cure dell’associazione Rescue Me Tijuana che sta provvedendo a cercare per loro una famiglia adottiva fin da subito.

Situazione differente riguarda i rapaci che rispondono ad una categoria protetta ed erano detenuti illegalmente, per loro sarà il procuratore federale per la protezione dell’ambiente a trovare la giusta collocazione.

La bella notizia in questa vicenda è che la coppia è stata processata già nella giornata di ieri ed il giudice ha ritenuto sufficienti le prove portate dall’accusa contro Edgar e Marie per ufficializzare la condanna di detenzione illegale e crudeltà sugli animali.

I due adesso sono tenuti in prigione dove potranno sperimentare su loro stessi, almeno in parte, le pene che hanno inflitto per anni ai loro animali.

Impostazioni privacy