Chiusi in uno scantinato per oltre 20 anni finalmente in salvo (Video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

La vicenda sconvolge ghiaccia il paese , li tenevano chiusi nello scantinato da oltre 20 anni,  ora finalmente è arrivata la svolta clamorosa .

Chiusi in uno scantinato per oltre 20 anni finalmente in salvo (Screen Video)
Chiusi in uno scantinato per oltre 20 anni finalmente in salvo (Screen Video)

La vicenda ha davvero dell’incredibile soprattutto se si pensa al contesto geografico nel quale ha avuto luogo, i ritrovamento dei 3 esemplari protetti dalla legge è stato fatto dopo oltre 20 anni di detenzione in uno scantinato, è stato il caso a far scaturire il ritrovamento sensazionale.

La Francia non è di certo abituata a panoramiche come questa, difficilissime e pericolose le operazioni di salvataggio per la messa in sicurezza degli animali, adesso non è chiaro come procederanno le autorità ma la notizia che fa esultare gli animalisti e non solo è che adesso gli animali potranno finalmente tornare a vivere una vita degna.

Alligatori nello scantinato, l’incredibile vicenda è avvenuta in Francia

Chiusi in uno scantinato per oltre 20 anni finalmente in salvo (Screen Video)
Chiusi in uno scantinato per oltre 20 anni finalmente in salvo (Screen Video)

Nessuno si sarebbe stupito più di tanto se stessimo parlando di una vicenda avvenuta in Florida, nell’assolato stato Americano infatti non è raro imbattersi in casi di detenzione di questo tipo, soprattutto perché da quelle parti le possibilità di vedere un coccodrillo scorrazzare nel proprio giardino non sono poi cosi remote.

L’avvenimento in questione tuttavia è avvenuto in Francia, i 3 esemplari di alligatore sono stati rinvenuti in uno scantinato buio di un abitazione dove sono stati detenuti per oltre 20 anni, a far venire alla luce la vicenda è stata proprio l’ex moglie del detentore dei rettili, la donna infatti è stata lasciata dal marito che come se non bastasse ha deciso di abbandonare anche l’ingombrante eredità.

Inutile dire che la situazione è stata fin da subito ingestibile dalla donna che ha deciso cosi di rivolgersi ad “Action Protection animale”, un’associazione che si occupa appunto della protezione di animali in difficoltà.

Il trasferimento non è stato affatto facile, le condizioni di salute dei 3 coccodrilli non erano delle migliori ma dopo una visita veterinaria è stato autorizzato il trasferimento in una struttura idonea situata in Germania.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da A.P.A (@actionprotectionanimale)

Adesso i 3 rettili, che dopo 20 anni sono tornati a vedere la luce del sole, possono cominciare a vivere una vita per lo meno dignitosa, resta comunque un alone di mistero sul come si sia potuta sviluppare una vicenda simile.

Impostazioni privacy