Cilento%3A+dopo+le+fucilate%2C+arrivano+i+bocconi+avvelenati
amoreaquattrozampeit
/news/cilento-le-fucilate-arrivano-bocconi-avvelenati/22311/amp/

Cilento: dopo le fucilate, arrivano i bocconi avvelenati

(screenshot video)

Ancora animali che muoiono in maniera violenta nel Cilento: stavolta tre cani padronali, con microchip, sono stati avvelenati. E’ avvenuto a Laureana Cilento e uno dei tre cani presentava schiuma azzurra sul muso. Appena una settimana fa, vi avevamo parlato di Bartolomeo Gallo, che ha perso il suo fido Rocky. L’animale, infatti, è stato ucciso con un colpo di fucile alla testa. E’ successo a Foce Sele, nel comune di Capaccio Paestum. Alcuni giorni prima, a Laureana Cilento, due cani erano stati trovati morti, probabilmente uccisi a bastonate.

Gravi precedenti nel salernitano

Non è la prima volta che nel salernitano si verificavano episodi simili. A fine giugno, a Sapri, è finito nei guai un uomo di 73 anni, N.C., il quale è stato denunciato dai militari dell’Arma dei carabinieri della locale compagnia. L’accusa nei suoi confronti è quella di aver sparato a un cane, come testimoniato da alcuni vicini di casa dell’uomo.

Questi infatti hanno prima avvertito lo sparo e poi un cane guaire disperato, così hanno allertato i carabinieri, i quali sono giunti presso l’abitazione dell’anziano e hanno rinvenuto sotto al letto un fucile calibro 12. A pochi metri da casa, invece, c’era un povero meticcio, trovato in una pozza di sangue. Per fortuna il cane era ancora vivo ed è stato ora affidato alle cure di un veterinario.

L’episodio a pochi mesi da quanto avvenuto a Pastena, sempre nel salernitano, dove un cagnolino, un meticcio di circa un anno, non ha avuto scampo ed è morto sotto i colpi inflitti con una violenza inaudita da un uomo. Il fatto si è consumato nel pomeriggio del 15 febbraio all’interno di un parcheggio in via Orazio Flacco.

La denuncia dei volontari

Morti violente e avvelenamenti sono dunque all’ordine del giorno nel Cilento e i volontari denunciano: “La situazione sta diventando pericolosa”. Uno di loro spiega: “La totale assenza delle forze dell’ordine, l’indifferenza dell’Amministrazione Comunale e l’omertà di molti sta dando il via libera all’azione sconsiderata di questo assassino. Non c’è dubbio che la persona in questione – o le persone, a questo punto nulla va dato per scontato – stiano agendo nella libertà più totale, eliminando tutti i cani che, per chissà quale ragione, provocano fastidio”.

Insiste il volontario, il cui intervento è stato reso pubblico su infocilento.it: “Io ho intenzione di andare a fondo in questa vicenda, ma non posso farlo da solo, non ho i mezzi né le competenze”. Per cui conclude: “Bisogna fare squadra, è necessario che i cittadini e le autorità collaborino per scovare questo assassino”. Secondo il volontario, “chi fa del male in maniera gratuita e spietata a un animale, rappresenta un serio pericolo per l’incolumità di ognuno di noi”.

 

GM

Gabriele

Published by
Gabriele

Articoli recenti

  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

9 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

12 ore ago
  • News

Le orecchie del mio cane mi avvisano dei pericoli: scopri le 4 posizioni da comprendere

Osservando il tuo cane potresti scoprire moltissime cose, come ad esempio le molteplici posizioni che…

15 ore ago