Cina: il levriero perde la gara e viene massacrato – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

levriero
(screenshot video)

Un video documenta l’orribile momento in cui un uomo sbatte il suo levriero su un pavimento per aver perso in una corsa di cani nel nord della Cina. Il filmato realizzato con un cellulare mostra l’uomo inferocito che grida mentre raccoglie un levriero con le zampe posteriori e lo fa ruotare in aria. Ha affermato poi che cucinerà il cane e mangerà la sua carne dopo che sarà morto. L’orrendo incidente è avvenuto nella contea di Xiong, nella provincia di Hebei, il 3 dicembre, secondo Pear Video.

La tratta di levrieri verso la Cina

Peraltro, proprio il consumo di carne di cane è da tempo in Cina oggetto di molte polemiche. I levrieri non fanno eccezione. Nelle scorse ore, abbiamo denunciato il traffico dei levrieri Greyhound che dopo essere stati sfruttati nel Regno Unito vengono spediti verso la Cina dove sono venduti per la loro carne. Si tratta di esemplari che dopo aver trionfato sulle piste, nobili e maestosi, vengono scaraventati a bordo dei camion. Quindi vengono portati in aeroporto. Da qui inizia il viaggio con destinazione Cina, dove fanno una brutta fine.

“Se lui perde la corsa, tu mangialo”

L’uomo colpì ripetutamente il cane fino a farlo morire. “Mi hai fatto perdere i miei soldi!”, lo si sente urlare nel video. Le immagini sono state pubblicate sul portale del tabloid inglese Daily Mail. Nel video una persona anonima ha detto che l’uomo aveva speso un sacco di soldi per comprare il levriero e averlo iscritto in una gara di corse di cani. Si dice che anche lui abbia scommesso molto sul suo cane e abbia perso perché il suo cane non vinceva nella competizione.

Il proprietario del levriero pronuncia una frase inquietante: “Ascoltate, proprietari di cani. Se il vostro cane non si adatta bene, mangiatelo!”. La clip ha oltre 2.560.000 visualizzazioni da quando è stata caricata su Weibo, una piattaforma di social media cinese simile a Twitter, poche ore fa. Gli utenti del Web hanno commentato l’atto vile dell’uomo di uccidere il cane. “Un uomo così inutile, sua madre dovrebbe sbatterlo sul pavimento nello stesso modo in cui lo ha fatto al cane!” ha detto un commentatore.

Attenzione: immagini non adatte a un pubblico sensibile

GUARDA VIDEO

GM

Impostazioni privacy