Circondato dai serpenti: Orango gli salva la vita (Video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Una storia incredibile avvenuta in Asia, il gesto dell’orango che ha salvato la vita dell’uomo sta facendo il giro del web

Orango salva la vita all'uomo (Screen Youtube)
Orango salva la vita all’uomo (Screen Youtube)

La scena è avvenuta sull’isola del Borneo dove un uomo, impiegato presso un’organizzazione per la protezione degli animali in via d’estinzione, era impegnato nella pulizia degli stagni proprio per la salvaguardia della salute degli Organghi presenti nel parco. Improvvisamente la situazione é però volta al peggio con l’uomo che cadendo si è ritrovato letteralmente circondato da pericolosissimi serpenti, a venire in suo soccorso è venuto proprio un orango, quello che ha fatto ha lasciato tutti senza parole.

Uomo cade nella pozza con i serpenti, l’orango non ci pensa un attimo e corre in suo soccorso, scena incredibile!

Orango salva la vita all'uomo (Screen Youtube)
Orango salva la vita all’uomo (Screen Youtube)

La guardia che lavora all’interno del parco era immersa nel suo lavoro che in quel momento consisteva proprio nel “ripulire” lo stagno degli oranghi dai serpenti velenosi, nemici giurati che mettono gravemente a rischio la loro salute ma che sono al tempo stesso pericolosissimi anche per l’uomo.

Proprio durante questa operazione l’uomo ha perso l’equilibrio cadendo nello stagno dove erano stati avvistati diversi rettili, un momento concitato in cui l’uomo si è trovato immerso fino al petto nella pozza senza la possibilità di riuscire a venirne fuori. È proprio in questo momento che un orango nelle vicinanze ha deciso di allungare la sua mano in aiuto di colui che si era sempre preso cura di loro.

Una scena fotografata per caso dal fotografo Anil Prabhakar, e che ha inevitabilmente colpito il mondo intero. Dopo la pubblicazione lo scatto è infatti divenuto virale con una pioggia di condivisioni senza precedenti. Impossibile infatti non restare ammaliati difronte l’atteggiamento più che umano dimostrato dell’animale.

Una storia di aiuto reciproco che ha acceso i riflettori anche sulla situazione attuale degli oranghi, animali preziosi che vedono l’estinzione purtroppo sempre più vicina a causa come sempre proprio dell’uomo che ha distrutto il loro habitat e che adesso è chiamato a tendere una mano, senza esitare, così come ha fatto l’orango nel momento del bisogno.

Impostazioni privacy