Cirneco+dell%26%238217%3BEtna+trovato+pelle+e+ossa+per+la+strada%3A+adesso+%C3%A8+in+cerca+di+una+casa
amoreaquattrozampeit
/news/cirneco-etna-trovato-pelle-ossa-strada/163411/amp/
News e storie

Cirneco dell’Etna trovato pelle e ossa per la strada: adesso è in cerca di una casa

Il suo nome è Amos ed è un cane da cane da caccia trovato allo stremo, pelle e ossa, in provincia di Palermo. Sono intervenuti dei volontari e adesso cerca una casa per sempre. 

Amos (Facebook – Rossella De Leo)

Non è il primo caso che avviene nella penisola italiana, purtroppo cani da caccia abbandonati se ne trovano parecchi. Amos è un Cirneco dell’Etna di circa un anno che è stato trovato a vagare per le strade in provincia di Palermo. A salvarlo da quella situazione disperata ci hanno pensato alcuni volontari e adesso il cucciolo, si trova presso la casa di uno di essi in modo temporaneo.

Amos trovato pelle e ossa: un altro cane da caccia abbandonato

Amos (Facebook – Rossella De Leo)

Amos è uno di quei cucciolo definiti “scarto” di caccia, ed è stato abbandonato ad ottobre 2022. Il Cirneco dell’Etna non era per niente in buone condizioni: emaciato, pelle e ossa, disidratato. La prima cosa che hanno fatto i volontari che l’hanno soccorso, è stato portarlo dal veterinario, dove per fortuna non è emersa alcuna patologia pregressa.

Ti potrebbe interessare anche >>> Lo trovano affamato e ricoperto di neve: ci sono 16 gradi sottozero – FOTO

Tuttavia i suoi problemi di salute erano altri. Essendo fortemente sottopeso, il personale della clinica e alcuni volontari si sono impegnati affinché il cucciolo potesse ritornare in forma perfetta, e con il passare del tempo ci sono riusciti. Nonostante Amos abbia conosciuto la crudeltà dell’uomo, non si è mai arreso e la forza che ha dimostrato è stata tanta.

Ti potrebbe interessare anche >>> Dopo 11 anni, finalmente l’incontro che cambia la loro vita per sempre – FOTO

A distanza di tre mesi, il cucciolo di un anno si è ripreso completamente e adesso è il momento di trovargli una casa per sempre. La persona che si sta prendendo cura di lui temporaneamente, Rossella De Leo, ha raccontato tramite un post su Facebook che Amos è un cucciolo dolcissimo, sempre alla ricerca di coccole e del contatto umano.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Secondo le valutazioni dei volontari, Amos è adatto a qualsiasi contesto e può vivere sia in un appartamento che in una casa con giardino, in famiglia o con una sola persona. È ancora un cucciolo giovane ed è un esemplare di taglia medio-piccola, inoltre va d’accordo con tutti i cani. Ulteriori informazioni per l’adozione sono presenti nel profilo Facebook di Rossella De Leo.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Curiosità

Napoli è la città dei gatti: dove incontrare tanti bellissimi mici pieni d’amore

La città dei gatti si trova in Italia e precisamente a Napoli: nel capoluogo della…

2 ore ago
  • Curiosità

Perché sono proprio delle renne a trainare la slitta di Babbo Natale?

Perché sono proprio delle renne a trainare la slitta di Babbo Natale? Scopriamo questa simpatica…

16 ore ago
  • News e storie

Il padrone muore e lui, cane dal grande cuore, fa un gesto che commuove il mondo

Il padrone muore e il cane fa un gesto commovente, rimanendo a vegliare il corpo…

23 ore ago