Lo trovano affamato e ricoperto di neve: ci sono 16 gradi sottozero – FOTO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un cane anziano è stato ritrovato fuori al freddo, affamato e ricoperto di neve: c’erano solamente 16 gradi sotto zero – FOTO.

Cane ricoperto di neve
Cane ricoperto di neve (Facebook – Denise Sloane)

Alcune persone sono responsabili di atti molto crudeli nei confronti degli animali e ogni giorno, per fortuna, ci sono buoni samaritani che accorrono in aiuto di essi. Emmy è una cucciola ormai anziana che è caduta nelle mani sbagliate e ha rischiato di perdere la vita lo scorso dicembre nel Michigan (Stati Uniti): è stata ritrovata in mezzo ad una bufera, fuori al gelo con -16°C.

Ritrovato fuori al gelo con -16°C e ricoperto di neve – FOTO

cane ritrovato in mezzo alla neve
Cucciola al caldo (Facebook – Denise Sloane)

Emmy, un mix Pitbull, ha dovuto sopportare l’inferno per arrivare dove è ora e tutto grazie alle organizzazioni per le protezioni animali che non si sono riposate nemmeno a natale. Il 22 dicembre 2022, alcuni volontari del Michigan si sono mobilitati per salvare Emmy, che aveva un disperato bisogno di aiuto.

Ti potrebbe interessare anche >>> Dopo 11 anni, finalmente l’incontro che cambia la loro vita per sempre – FOTO

Quel giorno, le temperature erano di circa -16 gradi nella città di Ecorse e nessuno avrebbe dovuto trovarsi fuori, ma purtroppo Emmy c’era. L’anziana cagnolina terrorizzata ha cercato di tenersi al caldo per quasi un giorno e mezzo prima di essere finalmente salvata. La cagnolina era stata abbandonata per strada dai suoi precedenti proprietari. Diverse associazioni note americane, si sono alternate per salvare questa quattro zampe in difficoltà: Friends of River Rouge Animal Shelter, The PAWS Clinic, e P.O.E.T. Soccorso animali.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il tenero gattino Munchkin incanta il web: ha perso le orecchie e la zampa

Lavorando insieme, i volontari hanno aiutato Emmy a mettersi in salvo dopo che era stata trovata con un sottile strato di neve sul corpo. La cucciola anziana è stata portata da un veterinario, che ha stabilito che aveva 8 o 9 anni, e ha visto il terribile stato in cui si trovava: emaciata, pulci e le piaghe da decubito sui gomiti e sulle ginocchia. La priorità era quella di riportarla a temperatura corporea normale e di durarle le numerose ferite.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 

Emmy era così debole che tutti pensavano che avrebbe ceduto alle sue sofferenze ma miracolosamente, dopo qualche ora, è riuscita a riprendersi. Ha dimostrato un coraggio fuori dal comune e ha stupito i suoi angeli custodi, che ai loro occhi, è stato un vero e proprio miracolo di Natale. Adesso si trova presso una casa in affidamento e nonostante non sia la sua casa per sempre, sta ricevendo molto amore.

Impostazioni privacy