Il tenero gattino Munchkin incanta il web: ha perso le orecchie e la zampa

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Dollie è un tenero gattino Munchkin che ha fatto breccia in milioni di utenti web, il piccolo è infatti senza una zampe e senza le orecchie.

gatto senza zampa
Dollie (Facebook – MSPCA-Angell)

Le malattie negli animali a volte sono così misteriose che non si riesce a capirne la causa, e a fronte di affrontare spese su spese, alcune famiglia non riescono a sopportare il percorso di guarigione del proprio fedele amico a quattro zampe. Questo è stato il caso di Dollie, una dolce gattina Munchkin che è stata affidata alle cure di un’associazione poiché la sua famiglia non riusciva più a perdersi cura di lei.

Gattino senza orecchie e zampa diventa la mascotte del web

gatto senza zampe e orecchie
Corpo di Dollie (Facebook – MSPCA-Angell)

Dollie è una gattina adorabile che è stata portata alla Massachusetts Society for the Prevention of Cruelty to Animals di Boston (Stati Uniti) quando ha iniziato a manifestare i segni di una misteriosa malattia e la sua famiglia non poteva più prendersi cura di lei. Non si comportava come un gattino normale e la sua pelle e parti delle sue estremità stavano iniziando a morire.

Ti potrebbe interessare anche >>> La sua mamma umana muore e lei non lascia più la sua tomba: le foto strazianti

Questa sua condizione misteriosa ha portato le orecchie a staccarsi ed è stato anche necessario amputarle una zampa e la coda. La MSPCA ha condiviso la storia di Dollie sulla sua pagina Facebook, dove ha tenuto a ringraziare di eroici sforzi del team di Angell West in Waltham, grazie ai quali Dollie è riuscita a riprendersi completamente e a ritrovare una nuova vita serena.

Ti potrebbe interessare anche >>> Stavolta hanno superato ogni limite: i vicini chiamano i soccorsi per il cane

La misteriosa malattia di Dollie era dovuta a una dermatopatia ischemica, che ha causato un’infiammazione diffusa che l’ha portata a stare così male. La sua colorazione insolita è dovuta alla cura della tigna. Molti sono stati i commenti in supporto di questa gattina, la quale ha rapito i cuori di milioni di utenti web. Quando si è rimessa completamente le aspettava solamente di trovare una nuova famiglia per sempre.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 

Famiglia che è arrivata poco dopo, e che è stata rapita dalla dolcezza della gattina. L’associazione di Boston ha annunciato l’adozione tramite un post su Facebook: “Siamo entusiasti di annunciare che Dollie è entrata nella sua nuova casa oggi!“. Un finale meritato dopo tutto quello che ha dovuto passare Dollie.

Impostazioni privacy