Stavolta hanno superato ogni limite: i vicini chiamano i soccorsi per il cane

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

I vicini questa volta non sono più riusciti a sopportare la situazione del cane e chiamano i soccorsi dopo l’ennesimo maltrattamento.

cane maltrattato roma
Cane in difficoltà (Facebook – Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma)

Un altro caso di maltrattamento è stato segnalato ad Ostia, dove le Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma sono intervenute dopo la segnalazione da parte dei vicini di casa. Il maltrattamento riguarda un bellissimo esemplare di cane lupo, il quale era denutrito e incatenato in giardino. Non potendo più vedere l’animale in quelle condizioni, sono partite le segnalazioni.

I vicini chiamano i soccorsi: non possono più vedere il cane maltrattato in quel modo

cane lupo incatenato
Cane lupo e guardie zoofile (Facebook – Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma)

Un cane lupo cecoslovacco è stato salvato da una situazione drammatica, era tenuto in condizioni disperate in un giardino condominiale presso Ostia. I vicini, non potendone più di vedere l’animale soffrire, hanno deciso di segnalare il maltrattamento alle Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma. Dopo alcuni accertamenti presso l’anagrafe canina, hanno scoperto che il cane lupo era vittima di un comportamento recidivo da parte del suo proprietario.

Ti potrebbe interessare anche >>> Comune adotta temporaneamente il cane: salvato da una situazione drammatica

Infatti già in passato era stato segnalato comportamenti anomali nei confronti del cane lupo cecoslovacco., il quale era tenuto costantemente incatenato sul balcone di casa. All’arrivo delle Guardie Zoofile, hanno trovato il cane immerso nella sporcizia, al freddo, con una catena che non andava oltre i 3 metri. Ostia in questi giorni è stata colpita da mal tempo e venti freddi, e l’animale aveva solo una scrivania per ripararsi dalle intemperie.

Ti potrebbe interessare anche >>> Segue l’amore della sua vita morto da poco: la sua storia commuove il mondo – FOTO

Il cane lupo, inoltre, era visibilmente denutrito. Nonostante la prima segnalazione, una volta che i proprietari si sono trasferiti hanno continuato a tenerlo in modo no adeguato e questa volta è stato imposto il sequestro. I proprietari hanno superato il limite e i vicini sono intervenuti in favore dell’animale.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 

Il proprietario legittimo del cane lupo cecoslovacco è stato sanzionato opportunamente dopo il sequestro dell’animale, il quale sta aspettando di essere preso in custodia dalla Rescue Lupo Cecoslovacco. Nel frattempo è in custodia presso la Polizia Zoofila, la quale non gli sta facendo mancare nulla. Una nuova vita sta per iniziare per questo cane lupo.

Impostazioni privacy