Comune adotta temporaneamente il cane: salvato da una situazione drammatica

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il comune ha salvato il cane da maltrattamenti e da una situazione drammatica e lo adotta temporaneamente in attesa di una famiglia per sempre.

cane adottato da comune
Cane adottato (Facebook – Municipalidad de Coquimbo)

Da un po’ di tempo il sindaco Ali Manouchehri visita spesso Sirius, un cane che è stato maltrattato e allontanato da una situazione drammatica. Il sindaco e il comune controlla la sua salute e sta supervisionando le sue cure e lo farà fino a quando l’animale non potrà essere adottato e trovare un posto permanente dove ricevere l’amore e le attenzioni di cui ha bisogno.

Adotta il cane in modo temporaneo: il comune lo salva da una brutta situazione

cane maltrattato adottato comune
Sirius (Facebook – Municipalidad de Coquimbo)

Il sindaco di Coquimbo, in Cile, ha salvato Sirius da una situazione molto problematica ed è stato lui stesso ha richiedere il salvataggio del cane per proteggerlo e fornirgli le cure necessarie dopo l’aggressione subita. Con il supporto del gruppo Rescue a Stray, il Comune di Coquimbo ha attivato i suoi protocolli attraverso il Centro Veterinario, l’Ufficio del Sindaco, il Dipartimento Legale e il Dipartimento di Pubblica Sicurezza per aiutare il cane.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane legato alla catena non riesce a sfuggire alle fiamme: incendio spaventoso – FOTO

Dopo l’attacco subito, Sirius è scomparso e dopo varie ricerche è stato trovato, prelevato, e temporaneamente trasferito in un’abitazione. L’associazione che ha partecipato alla ricerca dell’animale ha permesso a Sirius di ricevere l’aiuto necessario, inoltre il Comune stesso è stato molto ricettivo, attraverso il suo centro medico veterinario, il quale ha contattato direttamente la struttura per venire a prenderlo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Asino legato all’auto e trascinato con forza, fa il giro del web – VIDEO

In breve tempo, Sirius è stato curato, sterilizzato e assistito presso il centro medico veterinario e tutte le persone che si stanno prendendo cura di lui sperano che possa riprendersi per il meglio. Da quando la notizia è stata diffusa, il sindaco Ali Manouchehri ha coordinato le azioni per aiutare Sirius e intraprendere azioni legali affinché questi eventi non si ripetano e per proteggere meglio l’animale domestico.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Così, dopo essere stato salvato, il sindaco ha visitato il cane per vedere come stava dopo gli interventi e le vaccinazioni e per essere consapevole delle cure che gli venivano prestate. Tuttavia la sistemazione resta temporanea e il comune sta facendo appello per riuscire a trovargli una sistemazione per sempre.

Impostazioni privacy