Cane legato alla catena non riesce a sfuggire alle fiamme: incendio spaventoso – FOTO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il cane rimane intrappolato tra le fiamme riesce a sfuggire per miracolo all’incendio grazie all’azione eroica dell’agente: era legato ad una catena – FOTO.

cane intrappolato tra le fiamme
Cane intrappolato (Twitter – @CarabAraucania)

Un pericoloso incendio boschivo è dilagato in fretta nei pressi della città di Pillanlelbún, nella regione di La Araucanía, in Cile. Le pericolose fiamme si sono diffuse in fretta nella zona e hanno intrappolato un cane che è rimasto legato ad una catena. Terrorizzato, non riusciva a liberarsi da quella catena fino a che non è arrivato il suo salvatore in divisa.

Legato ad una catena, il cane è salvato da un agente della zona – FOTO

incendio cile cane
Incendio (Twitter – @Clave9cl)

L’incendio è dilagato venerdì 13 gennaio, nel pomeriggio, e ha consumato almeno 10 ettari di prato. Si stava avvicinando pericolosamente alle case rimaste senza abitanti e nel mezzo del fuoco, tra le raffiche di vento, alcune persone hanno avvistato un cane incatenato.

Ti potrebbe interessare anche >>> Asino legato all’auto e trascinato con forza, fa il giro del web – VIDEO

Tutti gli esseri viventi hanno bisogno di aiuto, non solo le persone. Mi ha commosso vederlo così triste, indifeso e spaventato, così sono stato motivato a salvarlo“, ha raccontato il sergente Cristofer Saavedra, un amante degli animali e genitore di un bulldog inglese. Poiché il cane era legato ad una catena, non era in grado di muoversi o di fuggire dall’incendio, pertanto, l’unica possibilità di uscirne vivo era l’aiuto del sergente.

Ti potrebbe interessare anche >>> Intrappolato sotto un cumulo di rocce: cane soccorso dopo ore

Le fiamme stavano quasi per bruciare tutto, infatti l’incendio era ancora in corso e il cane era completamente circondato. Il sergente eroe non ho esitato un secondo ed andato verso di lui, tuttavia liberarlo con le mani era impossibile. Quando ha capito che da solo non sarebbe riuscito a liberarlo, si è ricordato che nell’auto di pattuglia su cui viaggiava c’era una borsa con vari attrezzi, nel quale ha trovato quello giusto che gli serviva per tagliare quella catena. Un’azione rischiosa che ha portato alla salvezza del cane.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Il cane era sotto shock e terrorizzato dalla situazione, inoltre aveva delle bruciature sulle zampe causate dal terreno rovente. Il cane, poi, è stato riconsegnato al suo proprietario e il motivo per cui è stato tenuto legato è forse per tenerlo a bada con il bestiame nei terreni vicini.

Impostazioni privacy